BioBender by Eric Jones #Recensione #Review

BioBender è un attrezzo ideato da Eric Jones per eseguire la piegatura di monete (e metalli) sul momento, permettendo così di far firmare la moneta prima di eseguire l’effetto.

Il gimmick è nascosto in due FP, è fatto molto bene e lascia una piega “naturale”, a patto che si trovi la giusta moneta (spessore, consistenza e dimensione), io l’ho provato sui 5 centesimi e va benissimo.

La confezione è di ottima qualità, ed è molto completa, con parti di ricambio ed altro. Anche il video è di ottima qualità, girato bene e molto chiaro, anche se, a mio avviso, manca una spiegazione passo-passo di come eseguire tutta la routine di piegatura. Nelle mani di Eric è un vero miracolo, un po’ meno nelle mie se devo capire bene come recuperare il gimmick, usarlo e poi metterlo via, senza farmi scoprire!

Per la mia poca capacità manuale lo uso per fare una piegatura in precedenza e poi scambiare, anche se in questo modo mi perdo il rinforzo dell’effetto dovuto dalla firma dello spettatore.

E’ un ottimo modo per piegare le monete, se la gioca con coinvexed o deformer, pratico e veloce.

Distribuito da Murphy’s Magic Supplies https://www.murphysmagic.com/product.aspx?id=56236

Andrea Clemente Pancotti

Principalmente sono io Andrea Clemente Pancotti: infanzia rovinata dai fascicoli di “STUPIRE!” di Carlo “Mago Fax” Faggi. Abbandona l’Arte per poi riscoprirla alla soglia degli ‘anta.“. Ora il team si e’ allargato, siamo comunque un gruppo di amatori, seriamente innamorati della Magia…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.