20-23/2/2020, Roma, i Lucchettino in “Maghi per una notte” 🗓 🗺

Per il carnevale arriva al Teatro Vittoria @teatrovittoria_roma uno spettacolo di #comicità visuale allo stato puro con il duo straordinario di clown, prestigiatori, mimi e #clown, I Lucchettino @lucchettino_official , definiti dal quotidiano francese Le Figaro “gli Stanlio e Ollio italiani”. Il grande trasformista Arturo Brachetti li ha descritti così: “Con i Lucchettino ho condiviso le tavole dei palcoscenici di mezza Europa con orgoglio per ben tre anni.

Luca e Tino, commedianti surreali, clown magici e caricature senza tempo hanno il potere di riportarci all’innocenza usando il sorriso e il gioco in maniera raffinata e sanguigna. I Lucchettino sono giocolieri del nonsense, virtuosi dell’assurdo e nel contempo crudeli enfant terribles delle loro stesse irresistibili gag, sono tra gli ultimi sopravvissuti della grande tradizione comica della commedia dell’arte in una chiave rinnovata, lunare e moderna”. Anche il noto illusionista Silvan ha speso parole di apprezzamento nei loro confronti: “Comici? In giro per il mondo ne ho visti e lavorato con i più bravi.

I Lucchettino non hanno nulla da invidiare a nessuno.

Sono sorprendenti. Dotati di inventiva e di una vis comica eccellente, sono straordinari perché forniti di una comicità dal timing esatto per farsi apprezzare da un pubblico cosmopolita. Bravi? No. Bravissimi!”. I “Lucchettino” (all’anagrafe Luca Regina e Tino Fimiani) hanno vinto il Mandrake d’Or del 2016, l’Oscar della magia. Il duo è apparso in varie trasmissioni televisive italiane, come “Zelig Circus” e il “Maurizio Costanzo Show”. Sono conosciuti all’estero soprattutto per la loro collaborazione con Arturo Brachetti nelle sue tournée europee. Diretti dal celebre attore e regista Paolo Nani, i “Lucchettino” arrivano al Teatro Vittoria per presentare in prima assoluta “Maghi per una notte”, uno spettacolo per tutti che coniuga i temi universali della Commedia dell’Arte con l’arte del clown, la comicità visuale e la magia.

I Lucchettino
Luca Regina e Tino Fimiani

regia Paolo Nani
produzione Teatro Fantastico

Family Show – Speciale Carnevale
IN PRIMA ASSOLUTA

dal 20 al 23 febbraio 2020

Maggiori informazioni su http://www.teatrovittoria.it/spettacoli/fuori-abbonamento/713-maghi-per-una-notte.html

from to
ical Google outlook Spettacoli ed Eventi
Roma, Roma Capitale, Lazio, Italia Mappa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.