Benedict Cumberbatch sarà Doctor Strange

Dr._Strange_Portrait_ArtLo Sherlock Holmes della serie tv ha superato degni “avversari” come Joaquin Phoenix, Jared Leto e Tom Hardy e ha conquistato il ruolo da protagonista nel film sul mago dei fumetti. Il film di Scott Derrikson uscirà nelle sale nel 2016

Nella lista di Benedict Cumberbatch mancava il ruolo da supereroe ed eccolo qua. L’attore, che sarà nelle sale italiane da gennaio con The imitation game, il film sulla storia del matematico Alan Turing, è stato scelto dalla Marvel per il suo Doctor Strange. Da giugno si alternano nomi per il ruolo del “Mago Supremo” dei fumetti: inizialmente, il più vicino a firmare il contratto sembrava Joaquin Phoenix, quindi si vociferava che il ruolo potesse spettare a Jared Leto, ma abbandonata anche questa ipotesi si è fatto il nome di Tom Hardy. Niente da fare, Benedict Cumberbatch ha sbaragliato tutti.

Il film, le cui riprese inizieranno nella primavera del 2015 e che dovrebbe uscire nelle sale a luglio 2016, sarà diretto da Scott Derrikson mentre la sceneggiatura porterà la firma di Jon Spaith. Il personaggio del Doctor Strange, alias Stephen Strange, fa il suo ingresso nel mondo del fumetto nel 1963, creato da Stan Lee e Steve Ditko. E’ un neurochirurgo che in seguito a un incidente stradale perde la capacità di operare. Si rivolge ad un vecchio eremita, “l’Antico”, che lo trasformerà nel “Mago Supremo”. Da questo momento sarà impegnato a proteggere la terra dalle minacce con i poteri della stregoneria e del misticismo.

Sarà interessante scoprire anche l’aspetto psicologico di questo personaggio che si distanzia dai supereroi della Marvel, caratterizzati da una bontà incondizionata. Doctor Strange è già apparso nei film Thor e Captain America e chissà se in futuro non lo vedremo sullo schermo insieme a tutti gli altri supereroi Marvel in una delle operazioni alla The Avengers, visto che la cosa è già avvenuta nel fumetto.

Fonte http://www.repubblica.it/spettacoli/cinema/2014/10/28/news/strange-99174470/

Un pensiero riguardo “Benedict Cumberbatch sarà Doctor Strange

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.