Per Barry Sonnenfeld un film su James Randi e il Project Alpha, sua celebre truffa contro il paranormale

E’ una storia davvero singolare quella narrata nel premiato documentario An Honest Liar, di Justin Weinstein e Tyler Measom, la cronaca di una truffa organizzata per sbugiardare i creduloni del paranormale, orchestrata dal mago e illusionista James “The Amazing” Randi (oggi 85enne): il cosiddetto “Progetto Alfa”, con cui Randi istruì due falsi sensitivi, Steve Shaw (noto come Banacheck) e Michael Edwards, che parteciparono a una ricerca scientifica condotta da scienziati che li credevano dotati di autentici poteri.
Iniziato nel 1979, il progetto andò avanti per due anni prima che l’imbroglio venisse svelato pubblicamente sulla rivista Discover.
Dal documentario verrà ora tratto un film di fiction che sarà diretto dal regista Barry Sonnenfeld, dopo Nine Lives con Kevin Spacey. In merito, Sonnenfeld ha dichiarato:
“Non solo ho adorato An Honest Liar, ma ho capito che da questa storia sarebbe potuto venir fuori un ottimo film, con James Randi nel ruolo del “burattinaio” dietro le quinte”.
Gli autori del documentario saranno produttori esecutivi del film.

Fonte http://www.comingsoon.it/news/?source=cinema&key=41089

Un pensiero riguardo “Per Barry Sonnenfeld un film su James Randi e il Project Alpha, sua celebre truffa contro il paranormale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.