Addio mentalismo e magia: arriva il software che legge nella mente

Berkeley – Uno dei più grandi desideri del genere umano potrebbe trasformarsi a breve in realtà. Non si tratta di fantascienza o illusionismo: sta per essere completato un software che legge nella mente.

ARRIVA IL SOFTWARE CHE LEGGE NELLA MENTE – La rivista statunitense New Scientist ha diffuso la notizia dell’incredibile invenzione, nata dagli studi di alcuni scienziati dell’Università californiana di Berkeley. I ricercatori stanno infatti sviluppando un sistema che permetterebbe a un computer di decodificare le onde celebrali in suoni e parole, rendendo pubblici i nostri pensieri più intimi. Ogni frase che viaggia nella nostra mente attiva un gruppo di neuroni specifico e lo speciale algoritmo ideato dai ricercatori decodificherebbe l’attività celebrale al fine di riformulare virtualmente il medesimo pensiero.

POSSIBILE UTILIZZO COME PROTESI MEDICA – Uno dei principali scopi della ricerca è quello di offrire alle persone affette da mutismo una valida alternativa al comune discorso verbale. Secondo Brian Pasley, uno degli scienziati attualmente impegnati nello speciale progetto, quando una persona è impegnata a consultare il testo di un libro o di un giornale, il cervello genera automaticamente una frase nella mente del lettore che il ricercatore classifica come “voce”.

Leggi il resto su http://www.wakeupnews.eu/addio-mentalismo-e-magia-arriva-il-software-che-legge-nella-mente/

Andrea Clemente Pancotti

Principalmente sono io Andrea Clemente Pancotti: infanzia rovinata dai fascicoli di “STUPIRE!” di Carlo “Mago Fax” Faggi. Abbandona l’Arte per poi riscoprirla alla soglia degli ‘anta.“. Ora il team si e’ allargato, siamo comunque un gruppo di amatori, seriamente innamorati della Magia…

Un pensiero su “Addio mentalismo e magia: arriva il software che legge nella mente

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.