Addio mentalismo e magia: arriva il software che legge nella mente

Berkeley – Uno dei più grandi desideri del genere umano potrebbe trasformarsi a breve in realtà. Non si tratta di fantascienza o illusionismo: sta per essere completato un software che legge nella mente.

ARRIVA IL SOFTWARE CHE LEGGE NELLA MENTE – La rivista statunitense New Scientist ha diffuso la notizia dell’incredibile invenzione, nata dagli studi di alcuni scienziati dell’Università californiana di Berkeley. I ricercatori stanno infatti sviluppando un sistema che permetterebbe a un computer di decodificare le onde celebrali in suoni e parole, rendendo pubblici i nostri pensieri più intimi. Ogni frase che viaggia nella nostra mente attiva un gruppo di neuroni specifico e lo speciale algoritmo ideato dai ricercatori decodificherebbe l’attività celebrale al fine di riformulare virtualmente il medesimo pensiero.

POSSIBILE UTILIZZO COME PROTESI MEDICA – Uno dei principali scopi della ricerca è quello di offrire alle persone affette da mutismo una valida alternativa al comune discorso verbale. Secondo Brian Pasley, uno degli scienziati attualmente impegnati nello speciale progetto, quando una persona è impegnata a consultare il testo di un libro o di un giornale, il cervello genera automaticamente una frase nella mente del lettore che il ricercatore classifica come “voce”.

Leggi il resto su http://www.wakeupnews.eu/addio-mentalismo-e-magia-arriva-il-software-che-legge-nella-mente/

Un pensiero riguardo “Addio mentalismo e magia: arriva il software che legge nella mente

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.