Serata con La Servente

Di Salvatore Maria Ciccone AKA Saykon

DEALER SHOW DI Paolo Camozzi Alias La Servente.

In data 28 11 2022 ho assistito alla conferenza di Paolo Camozzi in cui esponeva gli effetti reperibili sul sito www.laservente.it presso il club magico Ring108

Come spesso accade ho avuto la fortuna di conoscere il conferenziere prima della conferenza stessa, ma stavolta, da estraneo quale era, avevo già saputo recensioni e pareri su quanto fatto in altri club nelle date precedenti la nostra. Mentre mangiamo la pizza, conosco questo ragazzo molto umile, tranquillo ma che parlandoci lasciava intendere che era conscio nel mondo “sociale” della magia, ma anche ben consapevole del mercato magico attuale, e delle nuove sfaccettature nate ed evolutesi nei recenti anni

L’aspetto che ha stupito maggiormente è stato vedere quante valigie avesse portato con sé. Enormi e piene di giochi! L’azienda nasce nel 2018 da prima online, e successivamente apre negozio fisico nel 2020 a Milano. Attualmente è importatore di alcuni marchi storici e di qualità, tra i quali ricordiamo Astor Magic e Panda Magic. Successivamente hanno poi iniziato a produrre effetti propri, reperibili nell’apposita sezione del sito. . La serata è iniziata con un’esposizione sui materiali infiammabili, gestione utilizzo e conservazione degli stessi (Sul loro sito ho poi trovato un articolo in merito, scoprendo che periodicamente arricchiscono questa sezione “Latest News” con interessanti articoli sul tema magico). Si è poi susseguita una classica alternanza effetto/spiegazione. Nonostante ciò, arricchiva ogni esposizione del trucco con idee bonus che era possibile adoperare anche in altre routine. Un regalo graditissimo durante la serata!

Nell’esposizione di un effetto, novità a catalogo da qualche mese, vi è stata prova nuovamente dell’umiltà di Paolo, il quale ha dichiarato che tale effetto lo ha scoperto una volta stato segnalato da un cliente. Ha invitato quindi i presenti a contattarlo sempre in privato per vedere se è possibile avere un effetto non presente sul sito, in modo da ampliare anche la sua conoscenza, oltre che il catalogo del sito.

Di questa conferenza mi è piaciuto che davvero chiunque se ne è tornato a casa con due tre effetti, prezzi davvero alla portata di tutti. Alcuni effetti avevano addirittura un prezzo più basso di quello che avrei pensato.

Personalmente ho acquistato tra le varie cose “ZENEREIGHT E.S.P. REST CARDS” (è atipico come acquisto da parte mia vista la mia avversione al mentalismo, Vito se leggerà queste righe, mi punterà il dito!)
Carte Esp, con incremento di ulteriori simboli. Il set è venduto in un elegante astuccio apposito, che agli occhi profani non fa evincere che sia uno strumento da “mago” più sospetto del dovuto. Il set è composto da diverse carte “standard” più alcune GAFF. Incluso nel set, un QR Code per un PDF in cui sono illustrate 10 routine, alcune delle quali esposte durante la serata.

Altro prodotto interessante, presentato come novità non ancora presente sul loro sito, FATUM. Un articolo interessante, con una storia introduttiva che mi ha stimolato l’attenzione e la fantasia, che lascia inoltre un ricordo concreto ed originale nelle mani dei vostri spettatori, non la “solita” carta firmata insomma.

Ho apprezzato tutto in toto. La persona che è Paolo l’ho potuta valutare in base a queste poche ore, ma mi ha dato l’impressione di una persona che ci sa fare, che ama il suo lavoro, molto attento alle varie richieste dei presenti, pronto ad ascoltare consigli. Anche le battute durante la serata, al momento giusto e della giusta intensità, dando un ritmo maggiore ad una conferenza già di per se interessante.

Se dovrà passare per la vostra città la sua conferenza, intercettatelo. Se siete di Milano ed ancora non siete mai passati dal suo negozio, lo trovate in Via Monte Cengio n 4 20138. Se invece non avete modo, eccovi il loro sito www.laservente.it

Andrea Clemente Pancotti

Principalmente sono io Andrea Clemente Pancotti: infanzia rovinata dai fascicoli di “STUPIRE!” di Carlo “Mago Fax” Faggi. Abbandona l’Arte per poi riscoprirla alla soglia degli ‘anta.“. Ora il team si e’ allargato, siamo comunque un gruppo di amatori, seriamente innamorati della Magia…

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: