15/11/2014, Grugliasco TO, Art Bucket Challenge 🗓

Quest’estate la musica non ha regalato un vero tormentone estivo e quindi ha trovato strada facile la secchiata d’acqua gelata. L’Ice Bucket Challenge ha coinvolto i più grandi nomi dello spettacolo e dello sport e perfino della politica, una gara a metterci la faccia per poter avere la coscienza serena di aver contribuito a sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema della Sclerosi Laterale Amiotrofica. Poi se le donazioni sono state fatte e se sono state continuative questo conta poco: mi sono fatto la doccia gelata, serve altro?Sì, decisamente sì. Se abbiamo fatto la doccia, e abbiamo capito quanto è terribile la malattia non dobbiamo dimenticarci dei malati di SLA e continuare ad aiutare la ricerca, la tutela, l’assistenza, la cura dei malati di SLA. Ecco che arriva la proposta concreta del duo comico dei Mammuth, Diego Casale e Fabio Rossini, che hanno ideato un evento benefico finalizzato per raccogliere fondi da destinare alla ricerca scientifica, donando una serata di spettacolo al pubblico e chiedendo agli artisti di mettere a disposizione il loro tempo e talento.

Art Bucket Challenge sarà una serata fra risate e musica, condotta dal vulcanico Beppe Braida con i magnifici Mammuth. Una serata il cui incasso sarà devoluto all’AISLA, che vedrà la presenza di tanti ospiti straordinari dal mondo del cabaret televisivo, del teatro, della musica, della magia e del circo contemporaneo, ma anche il vice presidente nazionale dell’AISLA, Vincenzo Soverino.

Hanno infatti aderito all’iniziativa Franco Neri, Giorgio Verduci, Francesco Damiano, Max Pieriboni, Claudio Sterpone, Giampiero Perone e Carlo Pistarino, storico protagonista della storia del cabaret televisivo sin dai tempi di Drive In. Alle sane risate si alternerà la musica live grazie alla presenza di tanti artisti piemontesi, fra emergenti ed emersi: Rimozione Koatta, Marianna Muro in arte Mary, Soundtruck, Let’s Beat! Tributo Acustico Beatles, Dayslived, Farinei dla Brigna con il loro rock dialettale, la cosplayer Keyko, la cantante Bianca, protagonista fra le Nuove Proposte dello scorso Festival di Sanremo e, dopo tanti artisti torinesi, un ponte simbolico anche con Genova e la presenza di Bobby Soul, massima espressione del funk italiano.

Un momento importante sarà dedicato anche alla magia grazie alla autorevole presenza del mago Alexander e degli artisti del Club Magico Bartolomeo Bosco. Ci sarà spazio, inoltre, per la spettacolarità degli artisti di Cirko Vertigo e la poesia del Clown Carillon (Paolo Casanova).

Sabato 15 Novembre alle 21.00 presso il Teatro Le Serre di Grugliasco (TO), Via Tiziano Lanza 31, avremo la possibilità di farci una doccia d’arte calda fra risate, emozioni e tanta solidarietà.INFO E PRENOTAZIONI al numero 327 74 23 350 – Prezzo intero: 15 €

Inoltre la Biglietteria è aperta da Lunedì a Venerdì (10.00 – 13.00 e 16.00 -19.00) e Sabato (10.00-13.00) a Grugliasco presso la Biglietteria di Cirko Vertigo in Via Lanza 31 e al Teatro Le Serre.
La serata si svolge in collaborazione con il service Juke Box Live, Radio Manila, TRS Radio, l’Associazione Culturale Legione Creativa e l’etichetta discografica Wall Records partner dell’evento.

fonte http://social.tiscali.it/articoli/raccomandati/14/11/art_bucket_challenge_sla.html

Notizie

Un pensiero riguardo “15/11/2014, Grugliasco TO, Art Bucket Challenge

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.