Torino Programma Weekend magici con Masters of Magic

Nella #città magica per #eccellenza, con l’incanto dell’atmosfera delle feste, per 4 weekend di dicembre la magia invaderà 4 luoghi simbolici di #Torino, sedi dei mercatini di #Natale, per una manifestazione indimenticabile. Un #ricco #programma realizzato e curato da Masters of Magic e Fondazione per la Cultura Torino, dedicato a grandi e piccini, per scoprire un’arte che sa sbalordire e affascinare con incantesimi, effetti speciali, destrezza e poesia. @mastersofmagic  @walterrolfo@nataleatorino @albertogiorgi68 @mister_david_dem @adrianconde @txema.magic @vanni_deluca @disguidomagic @matteocucchimagician

Tutti gli articoli sull’iniziativa QUI

Piazza San Carlo – ore 18.15 – ONE MAN SHOW

sabato 1 dicembre Alberto Giorgi e Laura
domenica 2 dicembre Brando e Silvana
sabato 8 dicembre Samuel Il Ventriloquo
domenica 9 dicembre Magic Show
sabato 15 dicembre Mister David
domenica 16 dicembre Adrian Conde
sabato 22 dicembre Txema
domenica 23 dicembre DreaMagic Show
sabato 29 dicembre Vanni De Luca
domenica 30 dicembre Disguido – Matteo Cucchi

Piazza Solferino dalle ore 15.00 alle ore 18.00 – ILLUSIONARIUM

sabato 1 e domenica 2, sabato 8 e domenica 9, sabato 15 e domenica 16, sabato 22 e domenica 23 dicembre
Vediamo veramente? Quello che vediamo è veramente la realtà nella sua totalità? Quanto sono affidabili i nostri occhi?
Un museo interattivo, la più grande collezione del mondo di illusioni ottiche dove scoprire affascinanti segreti sul funzionamento del nostro cervello. Gli ospiti saranno accompagnati da un professore in abiti steampunk e dalla sua assistente, che spiegheranno a grandi e piccini gli inganni della mente.

Piazza Santa Rita dalle ore 15.00 alle ore 18.00 – CLOSE-UP THEATRE

sabato 1 e domenica 2, sabato 8 e domenica 9, sabato 15 e domenica 16, sabato 22 e domenica 23 dicembre
Un’altra rinomata piazza di Torino farà da palcoscenico all’arte magica più vicina agli spettatori: il close-up Theatre. Saranno allestite 3 postazioni in cui altrettanti artisti intratterranno e stupiranno un pubblico di tutte le età.
Nel cast: Flip, con il suo personaggio eclettico capace di strabiliare gli spettatori; Andrea Boccia, straordinario attore e illusionista che trasporta il pubblico nel suo piccolo mondo parallelo dove ogni cosa diventa possibile; Trabuk, un prestigiatore nella sua veste più essenziale e “onesta”, senza fronzoli e senza l’aiuto della tecnologia; Walter Maffei, affermato comedian e illusionista che abbina tecniche di manipolazione molto raffinate a un humor graffiante; Riccardo Negroni, esperto mentalista fedele alla magia fin da piccolo; Matteo Cucchi, illusionista esperto di manipolazione e micromagia.

Cortile del Maglio dalle ore 15.00 alle ore 18.00 – MAGIC SCHOOL

sabato 1 e domenica 2, sabato 8 e domenica 9, sabato 15 e domenica 16, sabato 22 e domenica 23 dicembre
Una speciale scuola di Magia: Davide Brizio, Enrico Marando e Fantasy, eccentrici “Maestri di arti magiche”, raccontano storie fantastiche legate ai grandi prestigiatori del passato e insegnano ai bambini come costruire e come esibirsi in veri e propri giochi di prestigio.

Masters of Magic
È il punto di riferimento in Italia e nel mondo per eventi live e tv legati all’illusionismo. Nata da un’idea di Walter Rolfo nel 2008, ad oggi, vanta nel proprio network più di 1350 artisti e ha creato oltre 1800 eventi per i più importanti festival, teatri, e per i maggiori brand nazionali ed internazionali e ha ideato, prodotto e realizzato tutti i principali programmi di magia in onda in Italia degli ultimi 12 anni. Nel 2015 ha organizzato il 26° World Championship of Magic: il più importante evento di magia della storia.
La direzione creativa è affidata al regista Alessandro Marrazzo. Masters of Magic ha sede a Torino e porta con orgoglio la creatività e l’imprenditorialità torinese nel mondo.

L’evento a pagina https://www.prestigiazione.it/wp/le-feste-a-torino-nel-nome-della-magia-di-masters-of-magic/

Maggiori informazioni http://www.nataleatorino.it/week-end-magici/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.