Tutti a “Squola” di Magia a Dronero con Blink Circolo Magico.

DRONERO – Iscrizioni aperte alla “Squola di Magia” di Dronero, tutti possono diventare apprendisti maghi o conoscere i segreti più reconditi dell’illusionismo. Martedì 29 gennaio la prima delle dieci lezioni proposte da Blink Circolo Magico: 10 temi, 10 maghi, 10 appuntamenti che si svolgeranno il martedì sera, e qualche venerdì, dalle ore 21 alle 23 circa, presso la sede del circolo in via IV Novembre a Dronero. Preside del corso il pluripremiato campione di magia di strada Trabük a cui si alterneranno alcuni maghi del circolo cuneese e alcuni “ospiti” speciali: un ventriloquo, Mago Fax, grande esperto di illusioni e animazioni, Davide Allena, stretto collaboratore del trasformista Arturo Brachetti e alcuni maghi del Circolo Amici della Magia di Torino.

“Come ogni anno, proponiamo lezioni diverse che abbracciano un pò tutte le sfumature dell’arte magica – spiega Giorgio Barbero, presidente del circolo magico – Partendo dalla risposta alla domanda “Quali sono i pensieri del mago?” fino ad arrivare alle routine di close up e street magic. Un cammino graduale che introduce ed accompagna l’allievo nel mondo della magia attraverso la storia, la cartomagia, il mentalismo, la matemagia, il teatro e la magia per bambini. Un cammino graduale che introduce ed accompagna l’allievo nel mondo della magia. Inoltre, il corso è l’unico mezzo per entrare a far parte di Blink “il circolo magico più felice del mondo”, per cui successivamente sarà poi possibile frequentare il circolo e partecipare alle attività di studio e diffusione dell’arte dell’illusionismo”.

Il corso è aperto a 10 appassionati dai 16 anni in su, per informazioni ed iscrizioni è possibile telefonare al numero 3386144523 oppure scrivere a blinkcircolomagico@gmail.com. L’iscrizione è obbligatoria fino ad esaurimento dei posti disponibili.

La meraviglia di Blink Circolo Magico prosegue con i consueti appuntamenti per i soci il venerdì sera, la visita magica mensile nelle case di riposo della Granda e la quarta edizione della rassegna magica Sim Sala Blink, con spettacoli magici per tutta la famiglia in collaborazione con l’Atl del Cuneese.

Prossimo appuntamento sabato 2 febbraio al teatro Iris di Dronero, con lo spettacolo “Sensation” di Mr Bang. Clown metropolitano, terrorista della risata, magico e pirotecnico, Bang è reduce dei migliori palchi dei teatri di varietà italiani, diretto fra gli altri, anche da Arturo Brachetti. Artista di strada extra-ordinario, con la sua carica travolgente non potrà che coinvolgere sia grandi che bambini. Prevendita aperta, biglietto unico a 10 euro, bimbi gratis fino a sei anni. Informazioni e prenotazioni sul sito www.blinkcircolomagico.it e al numero ‭+39 366 5397023‬.

È proprio il caso di dirlo, la magia affascina e tutti possono diventare maghi: aprite bene gli occhi “don’t Blink!”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.