Alexander, 31/05/2012, Grugliasco TO

Il mentalista e illusionista Alexander al Teatro Le Serre

Quante volte ci siamo ritrovati al cospetto di un illusionista, incamponendoci per scoprirne il trucco e rimanendo totalmente vittime di quella che sembra, a tutti gli effetti, magia?

I segreti per stupire il pubblico sono tanti, molti irrivelabili (regola numero 1 dell’International Brotherhood of Magicians), ma la maggior parte si basa sulla capacità di giocare con la mente dello spettatore. Velocità di movimento, spostamento dell’attenzione, manipolazione della mente: verrebbe quasi da dire che la conoscenza dei meccanismi del pensiero umano è fondamentale per un illusionista che si rispetti.

Non ne fa segreto Alexander, che anzi esplicita la sua capiacità di insinuarsi nei meandri della mente degli spettatori, facendone il fulcro del suo spettacolo “Sinapsi“. sando e mescolando alcune tecniche psicologiche come la suggestione subliminale, il linguaggio del corpo, la Programmazione Neurolinguistica, la mnemotecnica, Alexander coinvolge il pubblico in esperimenti dal vivo, nella migliore delle tradizioni dei maghi da pacoscenico (“c’è un volontario nel pubblico?”).

Il fatto che la direzione artistica sia opera del sommoArturo Brachetti, è davvero garanzia di uno spettacolo con i fiocchi. “Con SINAPSI Alexander vi fornirà una dimostrazione tangibile che l’essere umano sfrutta solo il 10% del potenziale del proprio cervello”, racconta la Scuola di Cirko Vertigo, che organizza questo evento venerdì 31 maggio alTeatro Le Serre di Grugliasco. Insomma, gli scettici sono sfidati: venite, provate e, se riuscite, smascherate.

Per informazioni e prenotazioni 327.7423350 oppureinfo@cirkovertigo.com
Teatro Le Serre, Via Tiziano Lanza, 31 – Grugliasco
Biglietteria aperta da lunedì a venerdì dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 18 presso Cirko Vertigo e tutte le sere di spettacolo in Teatro dalle 19 alle 22.

Fonte http://www.extratorino.it/ITA/articolo.php?ID=3998

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.