Teo Mammucari è un esperto di Magia?

La risposta è un categorico e limpido “NO”. Non è un esperto di Magia ne tanto meno di Mentalismo.

Già avevamo espresso dubbi sulla sua competenza durante il passaggio dei Gentlemen of Deceit a Tù Sì Que Vales!, e questa volta con il passaggio al talent Tu Si Que Vales del duo britannico DNA ne abbiamo avuto la conferma.

Ecco il video della loro esibizione.

Gentlemen of deceit 29 settembre 2018 from mauro on Vimeo.

A parte il fatto che afferma di criticare la presentazione dell’effetto di Telepatia dei DNA, e poi scivola sul criticarne il metodo, Teo non ha capito cosa sia la telepatia, che implica che uno dei due performer, in questo caso Darren, abbia una informazione da trasmettere ad Andrew, altrimenti come si potrebbe dimostrare la Telepatia?

In più l’esibizione è rallentata dai problemi di traduzione, il duo è britannico, e quindi hanno bisogno di una traduzione simultanea per eseguire l’effetto, il numero in inglese dura circa 5 minuti contro i 7 dell’esibizione alla televisione italiana.

Qualunque “esperto” di Magia, Illusionismo o Mentalismo avrebbe riconosciuto la bravura dei DNA, ed avrebbe evitato di fare quel siparietto di pessimo gusto con cui Teo Mammucari chiude e punteggia le esibizioni di Magia… e lo share si alza!

Sarebbe consono, a mio personale avviso, che in futuro i prestigiatori italiani evitino il più possibile programmi come questi, ma comprendo anche che un ingaggio ben pagato non si può rifiutare. Se andate a farvi prendere a pesci in faccia, che almeno ne valga la pena!

Voi cosa ne pensate?

Vi lascio con il passaggio dei DNA a Britain’s Got Talent 2017.

2 pensieri riguardo “Teo Mammucari è un esperto di Magia?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.