Corso teorico-pratico di Prestigiazione con Alex Rusconi

BRESCIA. Da sempre i giochi di prestigio e la prestigiazione in generale sono ottimi mezzi di distrazione, sia da parte di chi li esegue per diletto o professione, sia da parte di chi assiste alla loro esecuzione in spettacoli formali o improvvisazioni al bar, tra amici o in famiglia.

Forse più di qualsiasi altra forma di spettacolo, la prestigiazione si rivolge ad un pubblico quanto mai eterogeneo suscitando le stesse emozioni nel bambino come nell’adulto. E’ la stessa ricerca di emozione che spinge sia chi esegue un gioco di prestigio, sia chi vi assiste, in una condivisione ricca di spunti psicologici che non ha eguale nelle varie branche dello spettacolo, della scienza e della medicina.

Apprendere giochi di prestigio ed eseguirli con grande soddisfazione aiuta la comunicazione, il rapporto sociale, l’interscambio culturale oggi latente perché limitato a pochi argomenti sterili. Inoltre sviluppa i riflessi mentali e aiuta a ragionare in modo più ampio, come dimostrato da numerosi studi di settore.

Non da ultimo, e in questo gli esempi sarebbero moltissimi, aiuta nel guadagno dell’autostima e della fiducia in sé stessi perché fornisce un’arma sicura ed innocua per stupire gli altri. Alla fine di questo corso chiunque sarà in grado di stupire una o più persone in qualsiasi momento, anche senza ‘attrezzi’ magici particolari.

Avrà inoltre acquisito una serie di nozioni storiche, filosofiche e psicologiche utili nella migliore esecuzione e presentazione degli effetti appresi. Presentazione gratuita del corso tenuta dalla docente in data 09 Ottobre 2018 alle ore 20.00 presso la sede di Via Cremona 99 a Brescia.

Abbiamo chiesto alcune info ad Alex:

Il corso offre le basi della prestigiazione. Sono 12 lezioni di 2 ore (24 ore totali). Ogni lezione è divisa in: storia della prestigiazione (ogni volta esaminiamo un mago del passato), teoria della prestigiazione e infine la parte pratica con l’insegnamento di 3/4 giochi ogni lezione per mettere in pratica la teoria.
Il corso esiste dal 2010 e il Centro San Clemente è il maggior centro di formazione di Brescia e provincia, con oltre 100 corsi attivi ogni anno.
Attraverso questo corso, negli scorsi anni, ho portato diversi soci nel mio club e il feedback sul corso è uno dei più alti di tutto il centro San Clemente (mi sto vantando!)

Centro Linguistico Culturale San Clemente – gestito da Vincenzo Foppa Società Cooperativa Sociale – Onlus
Maggiori informazioni su http://www.centrosanclemente.it/corso.asp/area_corsi-di-arte-musica-hobby/corso_corso-teorico-pratico-di-prestigiazione-unico.html

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.