mercoledì, Settembre 18, 2024

Prestigiazione.it

Webzine di Illusionismo, Magia, Prestigiazione, Prestidigitazione e Prestigiribirizzazione.

Notizie

“TE LO LEGGO NELLA MENTE” AL SALONE DEL LIBRO Di Torino

dal blog di Mariano Tomatis http://www.marianotomatis.it/mental/index.php?post=blog/20130513

Domenica 19 maggio 2013 alle ore 19.30 presso il Salone del Libro di Torino – Sala Blu l’editore Sperling&Kupfer organizza un incontro-spettacolo dedicato al mio ultimo libro Te lo leggo nella mente.

Poiché il tema del Salone di quest’anno è la creatività, argomento chiave del libro, la presentazione approfondirà i risvolti creativi del mentalismo, esplorandone le diverse incarnazioni nel corso della storia — l’ultima delle quali è quella psicologica, rappresentata nelle moderne serie televisive. Trattandosi di un vero e proprio spettacolo, l’incontro coinvolgerà i presenti in sorprendenti esperienze magiche interattive, curate dal più notomagic experience designer italiano — Ferdinando Buscema. Il viaggio partirà dalle illusioni percettive e attraverserà le potenzialità della mente, il pensiero laterale e i vertiginosi universi narrativi di Borges; ma trattandosi di un evento ospitato dal Salone del Libro, particolare attenzione sarà dedicata ai libri e al loro ruolo nel mentalismo, dai papiri dell’antico Egitto ai moderni ebook. Come per tutti gli altri eventi, l’ingresso è gratuito fino a esaurimento posti.

Clicca qui per visualizzare l’evento sul sito ufficiale del Salone.

Andrea Clemente Pancotti

Principalmente sono io Andrea Clemente Pancotti: infanzia rovinata dai fascicoli di “STUPIRE!” di Carlo “Mago Fax” Faggi. Abbandona l’Arte per poi riscoprirla alla soglia degli ‘anta.“. Ora il team si e’ allargato, siamo comunque un gruppo di amatori, seriamente innamorati della Magia…

2 pensieri riguardo ““TE LO LEGGO NELLA MENTE” AL SALONE DEL LIBRO Di Torino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.