Steve Martin sarà protagonista del nuovo film Disney “Magic Camp”?

Quanto ci manca Steve Martin? L’attore di alcune cdelle commedie per famiglia più amate degli ultimi vent’anni, tra cui Il padre della sposa e una scatenata dozzina, potrebbe tornare presto sul grande schermo, niente di meno che con la Walt Disney.

L’Hollywood Reporter ha infatti comunicato che l’attore potrebbe entrare nel cast della prossima pellicola della casa di produzione, Magic Camp, direttamente come protagonista principale della commedia, che affronta un tema molto caro a Steve Martin, quello del mondo della magia e dei giochi di prestigio.

L’attore, infatti, ancor prima dell’ inizio delle riprese è già fortemente legato alla pellicola. Proprio Steve martin, ha scritto l’ultima versione della sceneggiatura di questo film insieme al regista Stu Zicherman, che diretto, tra gli altri, il film A.C.O.D.

La storia del film è quella di un impiegato di banca che ritorna al Magic Camp, a cui partecipò da piccolo quando era un timido ragazzino e che gli rimase nel cuore. Ora ritorna a quel campo che aveva tanto amato da piccolo, cercando di infondere nei partecipanti l’amore per la magia e preparandoli per vincere il campionato della Bacchetta D’oro.

Il ritorno di Steve Martin nel mondo Disney e al tempo stesso nell’universo della magia sarebbe una coincidenza decisamente felice, per lui e per i suoi fans. Proprio l’attore, infatti, prima di iniziare la sua sfavillante carriera hollywoodiana, lavorava come impiegato all’interno del Magic Shop di Disneyland e iniziò la sua carriera di comico proprio come prestigiatore. L’attore, nonostante sia impegnato come autore e produttore, non recita dal 2011, anno in cui interpretò il film The Big Year con Jack Black e Owen Wilson. Vederlo di nuovo in campo in una pellicola Disney sui giochi di prestigio sarebbe una vera magia.

Fonte http://cinema.excite.it/steve-martin-sara-protagonista-del-nuovo-film-disney-magic-camp-N152190.html

Finalmente Hollywood è tornata a ricordarsi del mitico e gigantesco Steve Martin. 3 anni dopo il deludente Un anno da Leoni, il celebre attore comico sarà il protagonista di Magic Camp, nuova commedia Disney. L’Hollywood Reporter ha sottolineato come il film sia stato originariamente sceneggiato da Jeff Judah e Gabe Sachs, autori dell’adattamento di Diario di una Schiappa, per poi essere ripreso da Stu Zicherman.

Martin, rumor alla mano, dovrebbe andare a vestire i panni di un banchiere che torna a lavorare nel campeggio che amava da bambino, nella speranza di poter diffondere a tutti i presenti il suo amore per la magia. Tutto questo con tanto di competizione ufficiale chiamata ‘Bacchetta d’Oro’.

Magie da prestigiatore all’ombra di tende e bungalow, per un film al momento ancora senza regista ne’ data d’uscita. Steve, 69 anni da poco compiuti, tornerà così alla sua ‘vera infanzia’, visto e considerato che prima di diventare attore lavorò al “Magic Shop” di Disneyland. Qui sviluppò il suo talento per i giochi manuali e la magia, dando vita ad animali con i palloncini e a trucchetti di ogni tipo. Realtà e finzione che si incontrano, potremmo dire, per uno straordinario comico debuttante in sala nel 1978 grazie a Sgt. Pepper’s Lonely Hearts Club Band. Cavalcati con successo gli ’80 e i ’90, Martin è stato di fatto ‘archiviato’ dalla Hollywood che conta nel 2009, dopo l’uscita del deludente La Pantera Rosa 2.

Lo scorso anno, come dimenticarlo, l’Oscar alla carriera finalmente diventato realtà, dopo 5 nomination ai Golden Globes mai andate a segno.

Fonte http://www.cineblog.it/post/433786/magic-camp-steve-martin-protagonista-per-la-disney

Un pensiero riguardo “Steve Martin sarà protagonista del nuovo film Disney “Magic Camp”?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.