“Right on the money” di R. Paul Wilson #recensione #review

Di Christian Scarpa @christianmentalist

Right On The Money, di R. Paul Wilson @rpaulwilson @penguinmagicshop #penguinmagicshop, è un effetto davvero incredibile, di una semplicità assurda e con un impatto fortissimo sul pubblico.

L’effetto si svolge in questo modo:

Il mentalista si fa prestare tante monete dal pubblico, davvero tante!

Le monete vengono messe in un bicchiere, e a quel punto il mentalista tira fuori un sacchetto trasparente con al suo interno un bigliettino.

Lo spettatore è invitato a prendere una manciata di monete dal bicchiere (può prenderne quante ne vuole), dopodiché le monete verranno inserite nel sacchetto. Il tutto verrà consegnato allo spettatore, che conterà il valore totale delle monete. Leggerà a questo punto il biglietto, che avrà predetto il totale esatto del valore di quelle monete!

Sembra impossibile, e lo è davvero! Nessun gimmick usato, un sacchetto normalissimo e trasparente, nessuno esami gimmick, nessun billet switch…e il mentalista termina l’effetto in modo assolutamente pulito.

Parliamo ora della tecnica: l’effetto è facilissimo da apprendere e non è assolutamente difficile da padroneggiare. Vi basterà provare qualche volta per riuscire ad eseguire il tutto in modo fluido e pulito.

Questo effetto è la dimostrazione di come un mentalista può creare miracoli dal nulla, a costo praticamente Zero.

Il video mostra la tecnica da diverse angolazioni, in modo da mostrarvi il corretto svolgimento dell’unica azione richiesta. Proprio così, è necessaria solo un’azione per realizzare l’effetto, e come detto prima è davvero semplice.

Parliamo del prezzo? 10€ circa per imparare qualcosa che vi permetterà di stupire chiunque, anche il più ostico degli spettatori!

Distribuito da Penguin Magic https://www.penguinmagic.com/p/14843

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.