Rally della Magia, Cuneo, Maggio-Luglio 2016

Nato nel 1976 come Circolo Magico Cuneese nella Città di Cuneo c/o l’istituto salesiano in via Cacciatori delle Alpi, dall’idea e la buona volontà di un quintetto di prestigiatori tra i quali il Mago Smith e il Mago Sales – che riunirono un folto gruppo di giovani appassionati di giochi di prestigio, dando vita ad un gruppo che negli anni è cresciuto, coinvolgendo molti appassionati provenienti non solo dal cuneese ma da varie località del Piemonte, così che il gruppo fù nominato delegazione regionale del Club Magico Italiano – che continua con successo la sua attività sul territorio con lezioni conferenze, dealer show, incontri con grandi personaggi della magia mondiale.

Fiore all’occhiello del sodalizio magico è il Rally della magia giunto alla sedicesima edizione, che si svolgerà dal 27 maggio al 3 luglio il 16° Rally della Magia, singolare manifestazione ideata e condotta dal Mago Smith al secolo Giuseppe Bonomessi in collaborazione con alcuni soci del Cirolo Illusionisti Piemonte che hanno aderito alla manifestazione.

Nove le tappe nelle quali si sviluppa l’intrigante “Rally” in altrettanti locali, bar, pub.pizzerie e ristoranti che hanno creduto nella nostra iniziativa ospitando gli spettacoli magici di close-up proposti ai tavoli dai soci e allievi più meritevoli. Il sedicesimo Rally della Magia toccherà le seguenti località del Piemonte tra le province di Cuneo e Torino: Torre Pellice, Villafranca P.te, Treiso, San Secondo di Pinerolo, Garessio, Roddi d’Alba, Savigliano, Villar Pellice, per concludersi domenica 3 luglio al Bar dell’Angelo a Sampeire in Valle Varaita.

Lo spettacolo è offerto a tutti gli avventori dei vari locali in forma completamente gratuita, questa manifestazione itinerante a tappe rappresenta per gli artisti convocati una sorta di trampolino di lancio nel vero mondo della magia vissuta a pochi centimetri di distanza dal pubblico e “senza rete di protezione” una sorta di saggio pubblico che permette ai giovani di misurarsi con il pubblico che poi abitualmente incontreranno nelle loro future performances, e poter così mettere in pratica quanto appreso durante le varie conferenze e corsi di prestigiazione svolti dal Club Magico.

Contemporaneamente il pubblico viene sensibilizzato a questa forma di spettacolo, la micromagia, giochi a distanza ravvicinata, molto diffusa in altri paesi ma in Italia ancora poco praticata. Con il Rally della Magia viene proposta l’attività del mago/illusionista ai giovani che ne sono affascinati,anche se soltanto a livello di curiosità o amatoriale senza necessariamente farne una professione in occasione di questi spettacoli infatti chi è interessato può prendere i dovuti contatti e pensare in futuro ad un eventuale tesseramento presso il nostro Club, con la possibilità di poter partecipare ai corsi di formazione artistica.

Al 16° Rally della Magia al momento hanno aderito i seguenti artisti: Polì, Mago Bistecca, Mago Kiri, Mago Monte giovane artista del Saluzzese, Mago Ribel, Roger,il giovanissimo Mago Edo, Mr. Noel, Mago Kappa, Mr. Marcus esperto mentalista, Il Mago astigiano Wilman, la coppia magica internazionale Maximillian & Lisa cià vincitori di un campionato italiano all’inizio degli anni duemila, da sottolineare che in alcune tappe sarà presente, il mago Smith, ideatore del magico rally e conosciuto al grande pubblico anche per le sue molteplici apparizioni televisive.

Visto l’entusiasmo e il successo suscitato da questa iniziativa nelle scorse edizioni, non mi resta che dare l’appuntamento alla partenza della prima tappa al prestigioso Bar Londra di Torre Pellice dove troverete un ghiotto apericena per festeggiare insieme. Alla partenza potrete incontrare molti degli artisti che si cimenteranno nelle tappe successive, è tanti altri soci del circolo illusionisti Piemonte; Intervenite numerosi in tanti ci si diverte di più, e ricordate tutto quello che vedrete è autenticamente falso!”.

Leggi tutto su http://www.cuneocronaca.it/notizia.php?nID=8556

6 pensieri riguardo “Rally della Magia, Cuneo, Maggio-Luglio 2016

  • 20 Maggio 2016 in 15:39
    Permalink

    Ciao, dove posso trovare tutto il programma con i vari appuntamenti e le date del Rally della Magia 2016??? Grazie!!!

    Risposta
    • 20 Maggio 2016 in 15:40
      Permalink

      ciao, ho provato a contattare gli organizzatori ma non mi hanno risposto!

      Risposta
    • 24 Maggio 2016 in 13:04
      Permalink

      Ciao. Se mi lasci la mail ti invio domani la foto del volantino con tutte le date.

      Risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.