“Rally della magia”: l’illusionismo tra i tavoli di ristoranti, bar e pub 🗓

S’inizia domani e si proseguirà fino al 27 giugno

VANNA PESCATORI

NARZOLE

E’ il rally più divertente e sorprendente, tra  i circuiti che si fregiano di questo nome, il ‘’Rally della magia’’ che partirà domani, alle 20,30, da ‘’ La locanda del viale’’ di Narzole. Non ci sono motori rombanti in questo percorso in dieci tappe, ma la sfida tra prestigiatori, quelli che Giuseppe Bonomessi, in arte Mago Smith, ha radunato per questa avventura che proseguirà fino al 27 giugno. Il  quattordicesimo rally coinvolge soci del Club Magico Italiano e del Circolo Illusionisti del Piemonte. La formula è la stessa che ha decretato il successo, fin dalla prima edizione, dell’idea del Mago Smith: portare la magia ai tavoli di ristoranti, pizzerie, bar e pub. Tra una portata e l’altra, gli artisti dell’illusione si avvicinano ai commensali e li coinvolgono in giochi di prestigio che sembrano semplicissimi e si svolgono sotto gli occhi degli spettatori, a distanza ravvicinata,  ‘’senza rete’’.

Chi ama le ‘’grandi illusioni’’ alla Copperfield, o quelle di Silvan e Berry, sa che la lontananza del palco è un vantaggio per i maghi. Quando, invece, un mazzo di carte scompare ad un palmo di naso e ricompare sotto un tovagliolo, allora la curiosità è forte. Si accende il sottile piacere di scoprire il trucco che c’è, ma proprio non si vede. Il rally è anche l’occasione per cercare nuovi futuri talenti.

Apre il tour magico il Mago Smith che preannuncia, oltre alla micromagia e close-up, un esperimento di ipnosi animale: ‘’l’ipnopollo’’. Con lui si alterneranno nelle dieci tappe che toccano il Cuneese e il Torinese, Roger&Ivan, Maximillian&Lisa, il Clown Bistecca, Mr. Polì, Kirly, Maverik, Daniel, Mago Kappa, Magico Alberto, Mago Monte, Mago Lywyu e il giovanissimo Leonard. Prenotazioni al 3292085341.

fonte http://www.lastampa.it/2014/05/22/edizioni/cuneo/rally-della-magia-lillusionismo-tra-i-tavoli-di-ristoranti-bar-e-pub-OmbPjIhYnLbEhxny8lBF3M/pagina.html

 

from to
Spettacoli ed Eventi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.