Oscar Strizzi in scena con l’Illusionista

“Vi siete mai chiesti se esiste qualcuno che eravate destinati ad incontrare, e invece per una ragione misteriosa non l’avete incontrato e questo ha cambiato il vostro destino?”….                     

L’autore e attore teatrale abruzzese Oscar Strizzi porta in scena il suo monologo L’Illusionista alla Nuova Accademia degli Arrischianti di Sarteano (Siena). L’appuntamento è per domenica 3 marzo alle ore 17.30.

TRAMA – Huodin è un illusionista di grande fama. Racconta di esserlo diventato per caso, per amore, una sera, camminando per Parigi. Si ritrova di colpo in un teatro pieno di gente dove danno uno spettacolo di Grande Magia, ma la sua attenzione, il suo sguardo, per tutta la serata non fanno altro che fissare un persona; in mezzo a tante, ” Juliette”, una ragazza“incantevole, stupenda, unica”…

Juliette ama guardare solo spettacoli di magia“Sentivo che era parte di me…sentivo i brividi…sentivo di amarla, come si amano certe cose oscure, segretamente, tra l’ombra e l’anima”. Huodin farà di tutto per conquistarla, diventando un famoso e noto illusionista. Così lei diventerà la sua più grande ammiratrice, la donna della sua vita, il suo più grande amore.

L’Illusionista è uno spettacolo teatrale dove l’elemento principale è la magia, la grande illusione, l’amore. E’ uno spettacolo dove si entra nella dimensione dell’irreale, del sogno, della poesia avvolta da ombre cinesi, oggetti volanti, sparizioni e apparizioni, “dove la realtà si trasforma in sogno e il sogno diventa magia”.

fonte http://www.ilsitodifirenze.it/content/173-oscar-strizzi-scena-con-lillusionista-alla-nacda-di-searteno-siena

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.