In onda la nuova magia di Emanuele D’angeli, corrieredigela.it

Illusion – La Magia Sotto i Vostri Occhi: con questo nome si presenta il programma televisivo che sarà trasmesso in onda da mercoledì 27 novembre alle 21 e 30, su ReteChiara, con una produzione firmata Media Master Press.

Presentatore doc sarà il giovane illusionista gelese Emanuele d’Angeli,(nella foto) che a soli diciannove anni lancia in prima serata, insieme all’editore Attilio Vindigni, il suo primo programma d’illusionismo.

Da sempre affascinato dal mondo dell’arte magica, Emanuele, fin da piccolino si è dilettato in questo ambito, portando a compimento grandi successi tra cui ricordiamo la partecipazione a trasmissioni quali Festa Italiana e l’arrivo in semifinale al programma condotto da Teo Mammuccari, in prima serata su Canale 5, «La Grande Magia – The Illusionist».

Si tratta di un programma in cui gli spettatori saranno trasportati nel meraviglioso mondo delle illusioni che verranno eseguite sotto gli occhi increduli dei presenti.

Una vera novità in sé, infatti, è il pubblico stesso, protagonista inconsapevole di questi numeri. Le telecamere di ReteChiara per strada sono riuscite ad immortalare quei momenti di stupore fra la gente e i passanti increduli.

Magia eseguita per strada a stretto contatto con le persone, dove «Nulla è impossibile – ci dice Emanuele – soltanto incredibile».

A partire dalla prossima settimana, dunque, lo show andrà in onda ogni mercoledì per trovare la sua conclusione nella puntata speciale prevista per mercoledì 25 Dicembre, in cui verrà trasmesso il meglio del programma.

A Emanuele ho chiesto da dove sia nata l’idea di un programma del genere.

«Non ho mai studiato televisione – mi risponde – ma questo non mi ha impedito di apprendere da autodidatta, di capire i gusti del pubblico e di allenare la mia fantasia. La mia passione, inoltre, non ha mai riguardato solo il mondo della magia e dell’illusionismo, ma lo spettacolo a 360 gradi. Per questo ho deciso di lanciarmi con questa nuova sfida»

E si tratta realmente di una sfida se pensiamo che si tratta del primo programma del genere che fa capolino in Sicilia e probabilmente nel Sud Italia. Ho chiesto anche:

– Che cosa ti aspetti d questo programma? 

«È innanzitutto un progetto che ho sempre desiderato intraprendere. Il fine è quello di portare lo stupore e la magia nelle case delle persone e non solo: anche sotto i loro occhi! Per me è stato importante valorizzare la mia città di Gela dove sono state girate scene suggestive che incorniciano i panorami notturni. Penso, infatti, che anche la bellezza della città possa essere trasmessa dalla tv».

Non resta che augurare una buona illusione a tutti! 

Autore : Roberta Gerboni

Fonte http://www.corrieredigela.it/leggi.asp?idn=CDG154455&idc=1

Un pensiero riguardo “In onda la nuova magia di Emanuele D’angeli, corrieredigela.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.