TV: Gerry Scotti conduce “Masters of Magic”

gerry scotti masters of magic 2015

Gerry Scotti approda a Masters of Magic: in arrivo su Canale5 i maestri della magia

By Claudia Giordano on giugno 4, 2015

Un nuovo affascinante programma sta per arrivare su Canale5, una trasmissione dedicata a tutti coloro che amano e credono nella magia e che si incantano a vedere i più grandi illusionisti e prestigiatori del mondo fare “miracoli” con i loro incredibili trucchi e le loro spettacolari performance. Sta per arrivare infatti sulla rete di punta di Mediaset “Masters of Magic”, i maestri della magia.

“Masters of Magic” non è un programma sconosciuto al grande pubblico anzi, si tratta di un format andato già in onda dal 2008 al 2011tutto dedicato all’incredibile arte dellaprestidigitazione che è stato progettato, scritto e condotto da Walter Rolfo. Il titolo proviene direttamente dal tema della trasmissione che è una raccolta di esibizioni di vari illusionisti italiani che ha riscosso grande successo. Molti i prestigiosi nomi che vi hanno partecipato, da Raul Cremona a Tony Binarelli passando per l’incredibile trasformista Arturo Brachetti e tantissimi altri nomi che sono protagonisti di questo mondo così affascinate e che magari il pubblico ha modo di conoscere meglio proprio grazie a questo programma.

Adesso “Masters of Magic” torna in tv per affiancarsi ad un evento speciale, ovvero ilCampionato del mondo di magia FISM Italy 2015 che si svolgerà a Rimini dal 6 all’11 luglio prossimi. L’anticipazione arriva direttamente dal famoso blog di Davide Maggio che svela altri interessanti particolari. Sembra infatti che in occasione di questo prestigioso campionato, che ha raggiunto la 26° edizione, Mediaset abbia deciso di registrare ben 4 puntate speciali, riprendendo dunque tutte le spettacolari esibizioni che si terranno per poi mandarle in onda più avanti. La vera news però annunciata è che questa volta a condurre la kermesse magica sarà un volto noto della televisione italiana, ovvero Gerry Scotti.

Gerry è conosciutissimo dal grande pubblico e molto amato come conduttore, dunque potrebbe essere anche un ottimo modo per avvicinare il grande pubblico al tema della prestidigitazione e della magia, temi che raramente si ha l’occasione di vedere in tv. “Masters of Magic” sembra dunque essere uno show perfetto per Scotti, reduce dal grande successo de “Lo show dei record” e attualmente impegnato nel game-show “Caduta libera” che non ha finora fatto registrare ascolti eccelsi ed è stato battuto dall’esordio di Amadeus con il suo “Reazione a catena”.

Sicuramente però il buon Gerry saprà gestire al meglio uno show prestigioso come “Masters of Magic” e saprà divertire il pubblico come solo lui sa fare. Restiamo dunque in attesa di conoscere le date di messa in onda di questo nuovo programma e vi faremo sapere.

Fonte http://www.lanostratv.it/2015/06/gerry-scotti-approda-a-masters-of-magic-in-arrivo-su-canale5-i-maestri-della-magia/

BOOM! GERRY SCOTTI CONDUCE MASTERS OF MAGIC SU CANALE 5

Canale 5 si porta avanti col lavoro per la prossima stagione televisiva e lo fa guardandosi attorno, puntando l’attenzione su un evento straordinario organizzato per il prossimo mese in Italia. Dal 6 all’11 luglio 2015, Rimini diventerà infatti “capitale della magia“, ospitando presso il Palacongressi (per l’occasione rinominato Pala Masters Of Magic) la ventiseiesima edizione del Campionato del mondo di magia FISM Italy 2015. E le telecamere dell’ammiraglia Mediaset saranno lì.

Quattro puntate che saranno realizzate contestualmente allo show per poi essere trasmesse più avanti. E DavideMaggio.it può annunciarvi anche che sarà Gerry Scottiil volto di Masters of Magic. Lo zio di Canale 5 farà conoscere al pubblico italiano alcuni dei più bravi maestri di illusionismo del mondo. Si stima che ne arriveranno circa cinquemila da tutti i continenti, mentre centocinquanta saranno i concorrenti del campionato, sessantasei le nazioni presenti e centoquarantaquattro le ore complessive di spettacolo.

Masters of Magic, in passato protagonista su Rai 2 con la semplice versione italiana, ora sbarca invece in casa Mediaset con quest’edizione internazionale che ambisce adentrare nel Guinness dei Primati. Sarà forse proprio per questo che il Biscione ha deciso di puntare sul volto di Gerry Scotti che, dopo Lo show dei record, La Corrida e naturalmente a Tú sí que vales, ha ormai una certa dimestichezza con le più strane esibizioni possibili e con i numeri più spettacolari del piccolo schermo.

Masters of Magic è ormai una multinazionale dell’illusionismo, fondata dal mago torinese Walter Rolfo, che si occupa di produrre spettacoli televisivi a tema magico nonché condividere in rete i lavori e gli spettacoli dei più importanti maghi del mondo. L’idea innovativa è stata quella di svelare al pubblico i segreti della magia, così nel programma vedremo dei numeri, ne ascolteremo la spiegazione e non mancheranno per i partecipanti delle prove da superare. Lo scopo finale sarà infatti quello di eleggere il mago più bravo del mondo.

Masters of Magic arriva su Canale ad oltre due anni di distanza da The Illusionist – La Grande Magia, programma con Teo Mammucari che non ebbe troppa fortuna.

Fonte http://www.davidemaggio.it/archives/117393/gerry-scotti-registra-a-luglio-masters-of-magic-quattro-puntate-destinate-al-serale-di-canale-5

Un pensiero riguardo “TV: Gerry Scotti conduce “Masters of Magic”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.