Masters of Mind 2013

Dal sito http://www.mastersofmagic.it/2013/02/congresso-2013-masters-of-mind/

Torna per il secondo anno Masters of Mind, il concorso di mentalismo, organizzato per Masters of Magic dall’Accademia del Mentalismo di Milano e dal Club Magico Italiano di Roma.

Il concorso è aperto a tutti i mentalisti italiani, con lo scopo di eleggere il talento più creativo e originale.

Il vincitore si aggiudicherà una quota omaggio per il Congresso 2013 di Masters of Magic e l’accesso diretto alla finale del Campionato Italiano di Magia, che si terrà nella cornice della Convention.

MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE:

– Realizza un video della tua performance di mentalismo da scena. L’effetto dovrà essere proposto in due versioni: una versione della durata massima di 10 miunuti e un estratto della stessa della durata massima di 4 minuti.

– Contatta l’organizzatore Max Vellucci all’indirizzo e-mail info@maxvellucci.it per ricevere indicazioni sulla spedizione del tuo video.

– Tra tutti coloro che invierenno il proprio video verranno scelti fino a un massimo di 10 concorrenti.

– I mentalisti selezionati saranno chiamati a esibirsi dal vivo durante la serata che si terrà domenica 24 marzo 2013, a Roma, presso il teatro Alba.

– Nel corso della serata una giuria nominata dagli organizzatori dell’evento eleggerà il vincitore di Masters of Mind, che avrà accesso alla fase finale del Campionato Italiano di Magia e che otterrà una quota omaggio offerta da Masters of Magic per il Congresso 2013.

ATTENZIONE! Saranno prese in considerazione per il concorso solo performance che non superino i 10 minutidi durata. Inoltre, non saranno ammessi alla selezione effetti che prevedono l’utilizzo di compari o pre-show.

Le performance saranno valutate tenendo conto dei seguenti criteri:

– showmanship e presentazione;

– capacità di intrattenimento;

– originalità;

– atmosfera di mistero;

– atmosfera magica;

– costruzione dell’act;

– tecnica.

La sfida per mentalisti è aperta! Leggi il regolamento sul sito dell’Accademia del Mentalismo e partecipa!

Andrea Clemente Pancotti

Principalmente sono io Andrea Clemente Pancotti: infanzia rovinata dai fascicoli di “STUPIRE!” di Carlo “Mago Fax” Faggi. Abbandona l’Arte per poi riscoprirla alla soglia degli ‘anta.“. Ora il team si e’ allargato, siamo comunque un gruppo di amatori, seriamente innamorati della Magia…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.