Il 17 Novembre del 1918 nasceva Karl Norman Shisler

karl-norman-shisler-17-novembre-1918-a-sherkston-ontario-morto-il-25-dicembre-2013-a-95-anni-kenmore-new-york

 Il 17 novembre 1918 a Sherkston, Ontario. nasceva….Karl Norman Shisler. E’ stato uno dei premier tra i maghi del close up che hanno lavorato dietro il bar e ai tavoli a Eddie Fechter al leggendario s ‘ Forks hotel a Buffalo, New York.
Biografia
Shisler, prima di dedicarsi alla magia suo padre lo portò a vedere Howard Thurstonin, era il 1926 e fu lo stimolo per imparare la magia dai libri della biblioteca. E ‘diventato un mago semi-professionista e nel 1938 facendo spettacoli per ragazzi e Close Up. Norman ha lavorato per Gene Gordon come dimostratore nel 1946. Dopo la seconda guerra mondiale, Karl ha presentato un numero da palcoscenico per le scuole ed eseguito presso la maggior parte dei locali notturni nella zona occidentale di New York, tra cui il Town Casino.. Nel corso del 1950, ha sviluppato un’amicizia con il mago, Bert Allerton .
Quando Gene Gordon andò in pensione come commerciante di magia nel 1970, Karl ha comprato la sua attività all’ingrosso e lavorò per sette anni. Karl ha anche venduto piccole quantità dei suoi trucchi e le routine compresi i gusci d’ottone e piselli in lattice per i suoi tre Shell Game.
Ha lavorato presso il bar Forks hotel dal 1970 nel 1980.
Norman eseguito e tenuto conferenze in molti convegni magici, tra cui Tannen di, Abbott, Magi-Fest , FFFF, NYCAN , e Close Encounters of the Magic Kind .
Per anni era stato considerato il “decano della Western New York” Magic. E ‘morto il giorno di Natale del 2013 (a 95 anni) dopo una breve battaglia con il cancro.
Onori e riconoscimenti
La sua routine che coinvolge una corda, un fez, e un dado gigante, gli vale il “Best Trick” su The Linking RIng in un Hocus Pocus Parade nel 1979.
Ospite d’onore della prima Comedy-Magic Bash
l’abbonamento vitalizio al Ring 12
ospite d’onore al NYCAN
Destinatario della prima targa annuale assegnato al FFFF alla persona che ha contribuito maggiormente alla raccolta di quell’anno (1982)
libri
The Close-Up Magic of Karl Norman (1985)
Karl Norman 40 Years at the Forks (1993)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.