lunedì, Aprile 15, 2024
Amazon Magic ShopRecensioni

Smetterla con il Mentalismo e darsi ad altri Hobby? Ecco 30 motivi! #recensione #libro

Fate spettacolo di qualsiasi genere? Dovete leggere questo libro.

Siete dei prestigiatori? Dovete leggere questo libro.

Siete dei mentalisti? Dovete imparare a memoria questo libro più delle due categorie sopra elencate.

La recensione potrebbe terminare qui perché non c’è nulla da aggiungere sui motivi per cui questo testo va letto e memorizzato se non la parola fondamentaleAroldo Lattarulo e Matteo Filippini hanno sfornato un testo dove ogni capitolo segnala una possibile problematica che, se ci appartiene, va conteggiata con dei punti. Al termine scopriremo quale disciplina per noi è consigliabile al posto del mentalismo.

Quindi aprite il libro, leggetelo, sommate i punteggi e in base al risultato o vi date a uno degli ironici e intelligenti passatempi alternativi elencati oppure, in ginocchio sui ceci e col capo cosparso di cenere, riprendete in mano il libro e lo rileggete con molta attenzione fino a quando ogni singola parola non sarà bene incisa nella vostra mente.

Consigli su come fare, cosa fare e come non eseguire. Idee, spunti, riflessioni. Un’immenso lavoro racchiuso in 30 punti fondamentali.

Due grandi professionisti che, come Arlecchino, dicono sacrosante verità sotto uno strato di ironia che arriva e colpisce nel segno.

Prima di scrivere questa recensione me lo sono letto due volte perché sono talmente tanti i concetti che riescono a esprimere in questo volume che davvero io lo consiglio a tutti coloro che affrontano un pubblico perché, se è vero che è indirizzato verso la branca dei mentalisti, in realtà vi si trovano preziosi consigli su come comportarsi in scena, quanto sia vitale la giusta preparazione più dell’ultimo gimmick uscito sul mercato o del nuovo aggeggio elettronico.

Potete sostituire i termini legati al mentalismo con uno qualsiasi del vostro settore e il risultato non cambierà. Avrete in mano un preziosissimo vademecum su gli errori da evitare per essere credibili ed evitare figuracce colossali.

Si legge con piacere, molto, si impara tantissimo e ora so anche come posso fare un foglio di carta! Prefazione di Forest e postfazione di Rusconi ovvero le due anime del libro, sorridendo si dicono le verità.

Disponibile su Amazon https://amzn.to/3MFSnND

DESCRIZIONE

Aroldo Lattarulo e Matteo Filippini presentano

30 MOTIVI PER SMETTERLA COL MENTALISMO E DARSI AD ALTRI HOBBY

Si tratta di un trattato tragicomico su 30 (ma ce ne sarebbero molte altre) situazioni* in cui il Mentalismo non ne esce benissimo.

*Molte delle circostanze prese in esame possono tranquillamente esser ritrovate anche nell’ambiente magico tutto.

Qualche esempio?

Credi alle lodi che ricevi, senza porti domande se siano davvero meritate

Facevi magia classica poi sei passato al Mentalismo ma usi lo stesso tavolino con quei simpatici coniglietti rosa

Come compenso per il tuo spettacolo ti offrono una pizza, e te ne lamenti su Facebook 

Utilizzi i social per farti vedere mentre realizzi “esperimenti” imbarazzanti

Vedi un collega che usa quasi solo biglietti sul palco, ma lo critichi perché dici che non si vede nulla

E molte altre drammatiche situazioni trattate con severa ironia da Aroldo e Matteo.

Il libro si chiude con alcuni suggerimenti circa hobby alternativi al Mentalismo che potranno far ritrovare la strada a molti e strappare una risata ad altri!

Ad impreziosire il tutto la prefazione del Mago Forest e la postfazione di Alex Rusconi.

Maggiori informazioni su https://mysteryacademy.it/product/aroldo-lattarulo-matteo-filippini-30-motivi-per-smetterla-col-mentalismo-e-darsi-ad-altri-hobby/

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.