Mariano Tomatis “Il computer-oracolo medievale”

Nuova uscita per il “Progetto Mesmer” di Mariano Tomatis. Con questo progetto, Mariano, esplora in tutte le direzioni il mentalismo e la magia, ogni volta proponendoci materiale d’eccezione.

Una delle manifestazioni migliori è sicuramente “Pillole di Mesmer” (link), una serie di brevi video su youtube (sono già stati pubblicati 220 video), in cui Tomatis spiega effetti magici, idee meravigliose, o eventi, tracciandone la storia nei secoli, fornendo allo spettatore una chiara idea di come il senso della meraviglia, dello stupore e dell’impossibile si siano evoluti nel corso dei secoli.

Il computer-oracolo medievale” è il primo video delle “pillole”, dove si parla di uno strumento meccanico contenuto in un libro del Medioevo che permette di avere risposte a quesiti che gli si pongono. Da questo episodio nasce il libretto omonimo, poco più di 30 pagine, dove lo studio di questo prodigio dei tempi passati viene sviscerato, scoprendo poi che nel tempo, il principio su cui si basa viene utilizzato ancora oggi con successo e stupore!

Lo potete acquistare da Amerio sul sito https://www.amerio-costumi.com/Tomatis-Mariano-MESMER-in-Pillole-Ep-1,-Il-Computer-Oracolo-Medievale

Trovo i lavori si Mariano sempre interessanti e piacevoli da leggere, dalle sue righe traspare un entusiasmo contagioso, e la sua gioia nello scoprire e condividere le sue scoperte con il pubblico. Inoltre, un lavoro come questo, conferma la teoria esposta in questo articolo IMHO: Lo Zen e l’Arte Magica: c’e’ una profonda differenza a fare un effetto magico o fare lo stesso effetto magico conoscendone la storia e tutti i suoi sviluppi; e conferma anche il “Il Mistero della Conoscenza” di Juan Tamariz.

Come tutti i lavori di Mariano Tomatis, da avere!

Lo potete acquistare da Amerio sul sito https://www.amerio-costumi.com/Tomatis-Mariano-MESMER-in-Pillole-Ep-1,-Il-Computer-Oracolo-Medievale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.