“In Your Hands” di Roberto Bombassei

In questo periodo di blocco forzato, c’è chi si è arreso per “causa di forza maggiore” e chi invece ha cercato di adattarsi a questa nuova condizione, cercando invece le nuove potenzialità di questo fino ad oggi quasi totalmente inesplorato territorio. “In Your hands” di Roberto Bombassei è una raccolta di effetti di Cartomagia da poter eseguire in video. Sia se si tratta di video call 1to1, che con diversi spettatori collegati. Inoltre, molti effetti possono essere eseguiti con interazione diretta, altri persino in differita, ma ciò che accomuna tutti questi effetti, è la possibilità del performer di entrare in contatto con lo spettatore, interagendoci in prima persona, perché questa volta, le carte, sono al di là dello schermo del prestigiatore, tra le mani degli spettatori.

Ciò che mi ha colpito maggiormente di questo testo è la capacità di sfruttare su un piano diverso tecniche conosciute, dandogli nuova forma. Tal volta, con innocenti richieste del mago, in realtà si stanno facendo preordinare le carte allo spettatore senza che neanche lui se ne accorga. Molti effetti possono risultare commerciali dalle semplici soluzioni, ma non sottovalutare questi effetti. Se cercate materiale per stupire i vostri amici prestigiatori in una noiosa video call, lasciate perdere questo lavoro, ma se invece volete stupire il vostro pubblico, con un materiale innovativo, avete trovato ciò che fa per voi!

Unico neo, un effetto che forse va solo riadattato, ma non sono stato in grado di rielaborare nella mia mente e quindi proporre. Si, perché molti di questi effetti ho avuto modo di riproporli durante le dirette e videochiamate con amici, e vi assicuro che “Si può fare!”

Ah, e per quanto riguarda la parte in cui dicevo “non sono effetti per stupire prestigiatori in video call” … non è del tutto vero! Ci sono tra questi, almeno tre che hanno stupito miei amici prestigiatori, appunto perché sfruttano il potenziale di questo nuovo palco in cui troviamo costretti ad esibirci.

Finale. Il titolo ha sotto sé altre quattro lettere “Vol. 1” … Posso assicurarvi che sto in attesa del prosieguo!

Sito web di Roberto Bombassei http://robertobombasseimagic.blogspot.com/

Di Salvatore Maria Ciccone AKA Saykon @mago.saykon

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.