Maghi e illusionisti è il festival “Supermagic”

Sul sito de La Repubblica edizione di Roma si Parla della decima edizione di SuperMagic.
http://roma.repubblica.it/cronaca/2013/01/31/news/maghi_e_illusionisti_supermagical_teatro_olimpico-51610616/

Per sognare ad occhi aperti con il decimo festival internazionale della magia. Dal 31 gennaio al 10 di febbraio, sul palcoscenico del teatro Olimpico fra colombe bianche e sfere luminose

Vivere il fantastico e sognare ad occhi aperti. Con “Supermagic 2013”, decimo Festival internazionale della magia, si può. Basta lasciarsi andare e “volare” insieme agli artisti sul palcoscenico del Teatro Olimpico, fra colombe bianche e sfere luminose, dove lo spettacolo sarà in scena dal 31 gennaio al 10 di febbraio.

Tra i numeri novità di questa edizione, ideata dall’avvocato appassionato di magia, e anche prestigiatore e illusionista Remo Pannain, che presenterà la manifestazione alternando le sue esibizioni a quelle degli artisti ospiti sul palcoscenico, spiccano Arthur Trace, Galina e Marko Karvo. L’ucraina Galina, una delle “prime donne” della magia internazionale, letteralmente volerà sul palco, cavalcando una sfera magica, e motrerà dei numeri dedicati allo spazio etereo, dove si rimane inspiegabilmente “sospesi” nell’aria; l’americano Arthur Trace, premiato al campionato mondiale dell’arte magica Fism e ai World Magic Awards, farà vedere delle manipolazioni innovative; mentre Marko Karvo, eccellente prestigiatore finlandese, campione del mondo in carica nella categoria “magia generale” (si è esibito nei più grandi varietà di tutto il mondo facendo emozionare milioni di persone) porterà in scena colombe bianche e splendidi pappagalli che appaiono e scompaiono misteriosamente.

Ma nella scaletta dello spettacolo sono previsti anche altri campioni di arte magica, tra i quali Otto Wessely, prestigiatore austriaco che si è esibito anche al Crazy Horse di Parigi e nei grandi show di Las Vegas, che propone un numero di esilarante “follia comica”. Imperdibile l’esibizione degli straordinari ed elegantissimi illusionisti russi Sos e Victoria Petrosyan, premiati recentemente con il “Merlin Award” come i più veloci trasformisti del mondo; i due artisti detengono il “Guinnes World Record” per la velocità nel cambio di abiti in scena, con imprevedibili trasformazioni di modelli e colori in una spettacolare sfilata di alta moda magica.

Comicità, mimo e magia si fondono invece nell’esibizione del brillante prestigiatore francese Mikael Szanyiel, vincitore del “Mandrake d’Oro” a Parigi nell’ultimo campionato mondiale Fism nel 2012. Il numero proposto da Szanyiel racconta la storia di un cantante lirico che cerca di portare a compimento un’opera che viene continuamente interrotta da oggetti che improvvisamente “prendono vita”. Si chiude con gli originali prestigiatori francesi “Les Chapeaux Blancs”, Jerome Helfenstein e Claude Brun, ed il loro suggestivo viaggio onirico in bianco e nero, premiato all’ultimo campionato internazionale di magia, che portano in scena due personaggi surreali persi in un universo tutto optical. La regia di “Supermagic 2013” è di Renato Giordano, con musiche di Angelo Talocci, mentre luci e disegni sono firmate da Tommaso Biciocchi. Per maggiori informazioni www. supermagic. it. Teatro Olimpico, da stase¬ra al 10 febbraio, tel. 063265991.

Andrea Clemente Pancotti

Principalmente sono io “Andrea “Jaqk Clemente” Pancotti: infanzia rovinata dai fascicoli di “STUPIRE!” di Carlo “Mago Fax” Faggi. Abbandona l’Arte per poi riscoprirla alla soglia degli ‘anta.“. Ora il team si e’ allargato, siamo comunque un gruppo di amatori, seriamente innamorati della Magia…

Un pensiero su “Maghi e illusionisti è il festival “Supermagic”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.