Una giornata tra gli incanti al Colle Don Bosco con Mago Sales

Spettacoli di prestigiatori, giocolieri, clown a scopo benefico a CASTELNUOVO DON BOSCO.
Anche oggi, domenica 11 maggio, non mancano li appuntamenti di festa nell’Astigiano. Tra questi spicca «Una magia per la vita» al Colle organizzata da Mago Sales (al secolo il sacerdote salesiano don Bruno Mantelli). Sono attesi oltre 400 artisti. Dalle 10 esibizioni sul piazzale del tempio di prestigiatori, clown, trucca bimbi e giocolieri. Alle 12 messa con la musica de Gli Alunni del cielo. Dalle 15 gran galà di magia con Walter Rolfo, organizzatore dei mondiali di magia in Italia. Sul palco Alexander Mirko Menegatti, Walter Maffei, Carlo Cicala, Andrea Petrosillo, Jonny Magich, Mago Sales, Lord Nobody e Lilyth.

A Castelnuovo oggi si tiene anche un Tour fotografico sulle colline con la Strada del Vino Monferrato Astigiano. Nelle varie località set per scattare foto. Info: 011/99.27.028.

http://www.lastampa.it/2013/05/12/edizioni/asti/una-giornata-tra-le-magie-a-colle-d-bosco-v7Sr23nRSCfbWMHvnFEPCJ/pagina.html

 

Una magia per la vita a Colle don Bosco

Pubblicato il 7 maggio 2013
Oltre 400 artisti e migliaia di spettatori sono attesi domenica 12 maggio al Colle don Bosco per il raduno internazionale dei prestigiatori e giocolieri “Una Magia per la Vita”, organizzato dalla Fondazione Mago Sales.
“Quasi 200 anni fa – spiega don Silvio Mantelli, in arte Mago Sales – nei prati del Colle, i bambini assistevano, divertiti e affascinati, agli spettacoli di un loro coetaneo diventato poi famoso in tutto il mondo con il nome di don Bosco. Dalle esibizioni di quel piccolo mago nacque un’enorme impresa in favore dei giovani più poveri ed abbandonati”. Sul suo esempio da più di 40 anni don Silvio, salesiano per vocazione e mago per passione, attira a sé i più piccoli (e non solo loro) stupendoli con l’arte ed il candore della magia.
Maestro e amico di affermati artisti come Arturo Brachetti, Marco Berry, Walter Rolfo e tanti altri tramite la Fondazione che porta il suo nome si propone di aiutare tanti i bambini del mondo a vivere meglio il magico dono della vita. Con l’aiuto dei suoi collaboratori il religioso salesiano ha realizzato e sostenuto centinaia di progetti umanitari a vantaggio dei più piccoli.
Adozioni a distanza, sostegno a scuole ed ospedali, microprogetti di sviluppo delle comunità locali nel Terzo Mondo hanno permesso di salvare migliaia di bambini dalla miseria e dall’ignoranza.
“Una Magia per la Vita – spiega – vuole essere una festa per tutte le famiglie…le nostre e quelle dei bambini del mondo. Sono questi piccoli l’autentico patrimonio dell’umanità. Ognuno di loro ha diritto al sorriso, a sognare il proprio futuro ed a costruirlo attraverso la scuola e l’educazione”.
Recentemente ha inaugurato con i big della magia italiana un museo della magia a Cherasco, il più grande e originale in Europa.
Durante la giornata magica del Colle don Bosco verranno raccolti fondi per i progetti della Fondazione Mago Sales a vantaggio dei bambini dell’Uganda e del Mozambico.

Programma di domenica 12 maggio

Alle  9: accoglienza
Alle 10: Esibizione sul piazzale del Tempio di prestigiatori, clowns, trucca bimbi, giocolieri ed acrobati provenienti da tutta Italia. Hanno già dato la loro adesione i seguenti gruppi: Circolo Amici della Magia di Torino, Quelli del Botto, I Familupi, Comunità Papa Giovanni, Vip Clowns, Circolo magico Artigiano, Circolo illusionisti Piemonte, Circoli magici di Milano, Genova, Roma, Bologna, Brescia., ecc.
Alle 12: santa Messa celebrata da don Silvio Mantelli (mago Sales) ed animata dal coro “Gli alunni del cielo”, con la partecipazione dei numerosi artisti, “rigorosamente con abito di scena”.
Alle 15: gran galà della magia
Walter Rolfo (organizzatore nel 2015 dei mondiali di magia in Italia) presenterà i testimonials della Fondazione Mago Sales.
Tra gli ospiti Alexander, Mirko Menegatti, Walter Maffei, Carlo Cicala, Andrea Petrosillo, Jonny Magich, Mago Sales, Lord Nobody, Lilyth

http://www.gazzettadasti.it/index.php/cultura/spettacolo/una-magia-per-la-vita-a-colle-don-bosco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.