IO – Illusion Opera, il nuovo spettacolo dei Disguido

disguido

IO – ILLUSION OPERA

“iO” non vuole essere uno spettacolo autobiografico, piuttosto un viaggio alla scoperta di tanti “io” differenti, attraverso Illusioni, sconvolgimenti della realtà, inganni della mente e spiazzamenti con variazioni sulla “normalità”.

Una serie di allegorie e quadri con riferimenti all’immaginario collettivo e al mondo del cinema raccontano metaforicamente la storia dell’Uomo e dell’eterno Bambino che è in lui, la necessità del Gioco che è Vita.

Una i e una O gigantesche sovrastano la scena e a fare da collante è il puntino sulla I, il Mondo, una pallina rossa che muta nelle dimensioni perpetuandone la presenza, cuore battente e anima del clown, diventa effettivamente il fil rouge dello spettacolo.

I Disguido mettono in scena il loro “iO” in un Duo con ironia e comicità visuale, con le loro performance prendono forma oggetti, storie e personaggi stravaganti.

90 minuti di Magia, illusioni, acrobazie, e un teatro dell’assurdo che riescono a coinvolgere e “meravigliare” sia i grandi che i bambini!

I DISGUIDO

 

I Disguido: Isabella e Guido sono un Duo, una coppia sul palco e nella vita.
Di Firenze lui e di Ancona lei, si incontrano nel 2005 tra le mura di un teatro della capitale.
Ad unirli e completarli è l’amore per il Teatro e la recitazione.

Fin da subito iniziano a collaborare assiduamente alla creazione di show originali.
Con un incantesimo Guido trasmette la sua passione per l’Illusionismo ad Isabella, proprio in quest’arte trovano modo di esprimersi insieme e di portare a tutti la Magia della loro vita!

Scenografo lui, laureato all’Accademia di Belle Arti.
Psicologa lei, si laurea con una ricerca antropologica sulla “Fiducia nell’Illusionista”.

Grazie alla formazione e al background teatrale di entrambi nei loro Show si fondono la pantomima alla danza, fra ancestrale e moderno, realtà e finzione, abilità e recitazione. Ogni numero è un “quadro” con diversi richiami al mondo del cinema e della letteratura.

I Disguido sono attori, clown, fantasisti, mimi, trasformisti, cabarettisti e illusionisti.
Un Duo 50&50 dove lei non è “l’assistente del mago”, come si usava storicamente, ma parte attiva, creativa e integrante della coppia artistica.

Con una metafora: se dovessero inscenare la famosa illusione della “Lady in Half”, la donna tagliata a metà, probabilmente vedremo lei che taglia lui!

CONTATTI

Sito Web: www.oltrelascena.it
Email: magia@guidomarini.it
Telefono Cellulare: 0039 3491919272
Telefono: 0039 06 90375221

Andrea Clemente Pancotti

Principalmente sono io Andrea Clemente Pancotti: infanzia rovinata dai fascicoli di “STUPIRE!” di Carlo “Mago Fax” Faggi. Abbandona l’Arte per poi riscoprirla alla soglia degli ‘anta.“. Ora il team si e’ allargato, siamo comunque un gruppo di amatori, seriamente innamorati della Magia…

Un pensiero su “IO – Illusion Opera, il nuovo spettacolo dei Disguido

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.