IO – Illusion Opera, il nuovo spettacolo dei Disguido

disguido

IO – ILLUSION OPERA

“iO” non vuole essere uno spettacolo autobiografico, piuttosto un viaggio alla scoperta di tanti “io” differenti, attraverso Illusioni, sconvolgimenti della realtà, inganni della mente e spiazzamenti con variazioni sulla “normalità”.

Una serie di allegorie e quadri con riferimenti all’immaginario collettivo e al mondo del cinema raccontano metaforicamente la storia dell’Uomo e dell’eterno Bambino che è in lui, la necessità del Gioco che è Vita.

Una i e una O gigantesche sovrastano la scena e a fare da collante è il puntino sulla I, il Mondo, una pallina rossa che muta nelle dimensioni perpetuandone la presenza, cuore battente e anima del clown, diventa effettivamente il fil rouge dello spettacolo.

I Disguido mettono in scena il loro “iO” in un Duo con ironia e comicità visuale, con le loro performance prendono forma oggetti, storie e personaggi stravaganti.

90 minuti di Magia, illusioni, acrobazie, e un teatro dell’assurdo che riescono a coinvolgere e “meravigliare” sia i grandi che i bambini!

I DISGUIDO

 

I Disguido: Isabella e Guido sono un Duo, una coppia sul palco e nella vita.
Di Firenze lui e di Ancona lei, si incontrano nel 2005 tra le mura di un teatro della capitale.
Ad unirli e completarli è l’amore per il Teatro e la recitazione.

Fin da subito iniziano a collaborare assiduamente alla creazione di show originali.
Con un incantesimo Guido trasmette la sua passione per l’Illusionismo ad Isabella, proprio in quest’arte trovano modo di esprimersi insieme e di portare a tutti la Magia della loro vita!

Scenografo lui, laureato all’Accademia di Belle Arti.
Psicologa lei, si laurea con una ricerca antropologica sulla “Fiducia nell’Illusionista”.

Grazie alla formazione e al background teatrale di entrambi nei loro Show si fondono la pantomima alla danza, fra ancestrale e moderno, realtà e finzione, abilità e recitazione. Ogni numero è un “quadro” con diversi richiami al mondo del cinema e della letteratura.

I Disguido sono attori, clown, fantasisti, mimi, trasformisti, cabarettisti e illusionisti.
Un Duo 50&50 dove lei non è “l’assistente del mago”, come si usava storicamente, ma parte attiva, creativa e integrante della coppia artistica.

Con una metafora: se dovessero inscenare la famosa illusione della “Lady in Half”, la donna tagliata a metà, probabilmente vedremo lei che taglia lui!

CONTATTI

Sito Web: www.oltrelascena.it
Email: magia@guidomarini.it
Telefono Cellulare: 0039 3491919272
Telefono: 0039 06 90375221

Un pensiero riguardo “IO – Illusion Opera, il nuovo spettacolo dei Disguido

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.