I Disguido a Cinecittà World

il 21 dicembre 2014 i Disguido presentano a Cinecittà World il loro magico spettacolo

“Il Cinema nel Cappello”

Nel 1600 a Parigi venne bandito l’uso della parola negli spettacoli da fiera e un attore-ciarlatano francese, un certo Tabarin (nome d’arte ispirato a Tabarrino, figura italiana della commedia dell’arte) trovò il modo di attirare le masse usando un cerchio di feltro con un largo foro al centro: plasmandone le falde riusciva a creare diversi cappelli per infiniti personaggi. Quest’arte venne chiamata Chapeaugrafie! In pochissimi nel corso dei secoli hanno ripreso l’uso di questa antica ed ingegnosa tecnica, tra i più famosi il grande Arturo Brachetti.
I Disguido hanno modernizzato la Chapeaugraphie, grazie alla loro fantasia, creando un’ esilarante performance dedicata alla storia del Cinema.
Magia, illusione e cinema sono i cardini di questo spettacolo, condito dalla forza della risata e dalla bellezza della coreografia musicale, sfondo illustre dello show!

Promo dello spettacolo: https://www.youtube.com/watch?v=AkYyACHTp_I

I DISGUIDO SARANNO A CINECITTà WORLD
DOMENICA 21 DICEMBRE

I Disguido
I Disguido: Isabella e Guido sono un Duo, una coppia sul palco e nella vita. Di Firenze lui e di Ancona lei, si incontrano nel 2005 tra le mura di un teatro romano.
A unirli e completarli è l’amore per il Teatro e la recitazione.
Fin da subito, iniziano a collaborare assiduamente alla creazione di show originali. Con un incantesimo Guido trasmette la sua passione per l’Illusionismo a Isabella, e in quest’arte trovano modo di esprimersi insieme, portando a tutti la magia della loro vita! Guido (attore regista e scenografo) e Isabella (attrice e psicologa), trasportano il proprio background culturale nei loro show, dove si mescolano, recitazione, danza, pantomima, illusionismo e comicità.
Ogni numero è un “quadro” con diversi richiami al mondo del cinema e della letteratura. Immaginate uno show di magia, conditelo di surrealtà, poesia e comicità: starete assistendo a uno spettacolo dei DISGUIDO, un susseguirsi di visual gag e acrobazie visionarie, dove l’illusionismo e la comicità sono sempre al primo posto.
Un Duo 50&50 dove lei non è “l’assistente del mago”, ma parte attiva, creativa e integrante della coppia artistica. Se i Disguido inscenassero la famosa illusione della donna tagliata a metà, probabilmente vedremo lei che taglia lui!
I Disguido sono maestri nella “chapeaugrafie”: l’arte di plasmare le falde di un cerchio di feltro con un largo foro al centro, riuscendo a dar forma a svariati cappelli per infiniti personaggi. Attraverso quest’arte creano il loro cavallo di battaglia: uno spettacolo di trasformismo dedicato alla magia del grande Cinema dal titolo “CHAPEAU CINEMA – IL CINEMA NEL CAPPELLO”, che gli permetterà di girare il mondo e aggiudicarsi importanti premi e riconoscimenti.
I numeri dei Disguido catturano non solo l’attenzione del pubblico ma anche quella dei professionisti della magia, è così che nel 2013 si aggiudicano il prestigioso MANDRAKE D’OR, (Oscar della Magia, Francia) evento che consacra i Disguido tra i professionisti dell’Illusionismo mondiale.

http://www.oltrelascena.it/

Ufficio stampa:

Federica Bello
e-mail: fedebello86@hotmail.it
Tel: 3497042433

Andrea Clemente Pancotti

Principalmente sono io Andrea Clemente Pancotti: infanzia rovinata dai fascicoli di “STUPIRE!” di Carlo “Mago Fax” Faggi. Abbandona l’Arte per poi riscoprirla alla soglia degli ‘anta.“. Ora il team si e’ allargato, siamo comunque un gruppo di amatori, seriamente innamorati della Magia…

Un pensiero su “I Disguido a Cinecittà World

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.