Dronero 15/10/2022 spettacolo di illusioni, teatro, gag e magia DISILLUSION con i DISGUIDO 🗓 🗺

I PLURIPREMIATI DISGUIDO INAUGURANO LA RASSEGNA MAGICA SIM SALA BLINK.

Sabato 15 ottobre al teatro Iris di Dronero illusionismo, cabaret, fantasia e uno spettacolare omaggio al cinema con una coppia di artisti internazionali

DRONERO – Un mix d’illusionismo, mimo e cabaret per un’esperienza magica unica, ricca di emozioni, colpi di scena e divertimento. S’inaugura sabato 15 ottobre a Dronero con lo spettacolo “Disillusion” la rassegna magica Sim Sala Blink organizzata dal circolo magico più felice del mondo: Blink.

Sul palco del teatro Iris, alle ore 21, il duo di artisti pluripremiati i Disguido, al secolo Guido Marini e Isabella R. Zanivan. Fantasisti, illusionisti, coppia 50&50 sul palco e nella vita porteranno a Dronero il loro susseguirsi di quadri originali e imprevedibili che si rifanno al meraviglioso universo cinematografico, colonne sonore, personaggi e citazioni. Uno show eccentrico e unico pensato per un pubblico internazionale, di tutte le età.

“Disillusion” è infatti un viaggio attraverso il cinema muto e in bianco e nero dei primi cineasti, i fratelli Lumiere, Edison, Méliès; icone come Chaplin e Marilyn Monroe, Kubrick e Fellini, ripercorrendo i cult movies della storia del cinema. In equilibrio tra cinema e magia, in un’alternanza di sketch musicali, trasformismo e giochi di prestigio, i due esuberanti artisti porteranno gli spettatori in un turbinio d’illusioni e grasse risate.

“Siamo felici di poter finalmente annunciare la nostra nuova rassegna magica” – commenta Giorgio Barbero, presidente del Circolo Magico – “Iniziamo con due artisti straordinari, che hanno calcato palchi di tutto il mondo e dopo la tappa dronerese torneranno nella loro Roma per condividere la scena addirittura con il maestro Silvan. È un onore per noi averli a Blink ad inaugurare Sim Sala Blink”.

Sim Sala Blink è la rassegna magica organizzata da Blink, associazione che da anni si dedica al mondo dell’illusionismo coinvolgendo oltre 30 soci e organizzando attività per tutti gli appassionati. “Quest’anno – spiegano gli organizzatori – saranno 6 gli appuntamenti nei teatri di Dronero, Busca e Cuneo. Abbiamo iniziato scommettendo sul fascino dell’arte magica e sulla disponibilità dei nostri grandi artisti. Siamo felici e orgogliosi di poter dire che la scommessa è vinta: dal 2015 i nostri spettacoli sono seguiti e partecipati da tutti. Lo stupore piace, rende felici, affascina e le nostre proposte sono originali. Possiamo dire che siamo gli unici a presentare una rassegna con soli spettacoli di prestidigitazione. Il successo lo dobbiamo al nostro gruppo, agli organizzatori che si impegnano gratuitamente e naturalmente al nostro affezionato pubblico”.

Oltre alla rassegna magica, da settembre a giugno, Blink organizza diverse attività tra cui incontri settimanali per i soci con approfondimenti, prove, conferenze appuntamenti per conoscere, studiare e diffondere l’arte dell’illusionismo nonchè una vera e propria scuola di magia. “L’unica – dicono gli organizzatori – con la “q” perché capace di vedere e insegnare a vedere con occhi nuovi e differenti la realtà”. La Scuola inizierà a fine mese, le iscrizioni sono aperte per soli 10 aspiranti e appassionati.

La rassegna Sim Sala Blink è patrocinata dal Comune di Dronero, dalla Provincia di Cuneo, dall’ATL Cuneese, dalle Terres Monviso e dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo. Ingresso unico 12 euro ma da quest’anno, possibilità di acquistare la Blink Card di 4 spettacoli a scelta a 43 euro per risparmiare e assicurarsi il posto per la magia. Parola degli organizzatori. Informazioni e prenotazioni al numero 366.5397023 o consultando il sito web www.blinkcircolomagico.it.

Scheduled Spettacoli ed Eventi
Dronero, Cuneo, Piemonte, Italia Map

Andrea Clemente Pancotti

Principalmente sono io Andrea Clemente Pancotti: infanzia rovinata dai fascicoli di “STUPIRE!” di Carlo “Mago Fax” Faggi. Abbandona l’Arte per poi riscoprirla alla soglia degli ‘anta.“. Ora il team si e’ allargato, siamo comunque un gruppo di amatori, seriamente innamorati della Magia…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: