“ELETTROMAGIA”, nuovo libro di Cataldo Marinelli

Cataldo Marinelli, in arte Mago Maraldo, è un prestigiatore da 12 anni circa della provincia di Taranto. Iscritto al Club Magico Italiano e al Club Magico Pugliese. Specializzato in magia generale per family show, realizza per sé e altri maghi attrezzi ed effetti magici personalizzati. Sempre appassionato del fai da te, ama automatizzare e radiocomandare quello che porta in scena e per questo è sempre alla ricerca di componenti elettronici che più possono essere d’aiuto. Col tempo ha studiato e ricercato soluzioni e astuzie. Approfittando di questo periodo di quarantena ha portato avanti e pubblicato un progetto proprio su questo tema: “ELETTROMAGIA”.

“Ogni artista, mago, clown o comico che sia, è sempre alla ricerca di idee che siano il più adatte possibili al proprio personaggio. Spesso, però, i negozi del settore non soddisfano le loro esigenze e sono costretti a rivolgersi a produttori e costruttori. C’è chi, appassionato del fai da te, si cimenta nella realizzazione di effetti magici e attrezzi scenici, secondo le proprie necessità. Non tutti, però, hanno dimestichezza con l’elettronica e spesso lasciano in sospeso le proprie idee. Lo scopo di questo volume è quello di spiegare, in parole povere, il funzionamento della corrente continua e dei circuiti elettrici a basso voltaggio, i vari componenti che possono essere d’aiuto durante la costruzione di proprie idee e a capire cosa è meglio fare”. Prefazione di Max Barile.

Sito Web https://www.facebook.com/MagoMaraldo/

Pagina Facebook https://www.facebook.com/MagoMaraldo/

 

Andrea Clemente Pancotti

Principalmente sono io Andrea Clemente Pancotti: infanzia rovinata dai fascicoli di “STUPIRE!” di Carlo “Mago Fax” Faggi. Abbandona l’Arte per poi riscoprirla alla soglia degli ‘anta.“. Ora il team si e’ allargato, siamo comunque un gruppo di amatori, seriamente innamorati della Magia…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.