Dedichiamo una via a Bartolomeo Bosco

We are collecting signatures to dedicate a street to the magician Bartolomeo Bosco in his birth town, Turin. The signing doesn’t cost anything and it takes only five minutes of your time. Please give your contribution. Together we can make it happen. Please sign here https://firmiamo.it/dedichiamo-una-via-a-bartolomeo-bosco!

TORINO. Parte dal web e dal prestigiatore Alex Rusconi, una petizione online per arricchire la toponomastica torinese con il nome di Bartolomeo Bosco, uno dei prestigiatori più grandi e famosi di tutto i tempi.

Per conoscere di più su Bartolomeo Bosco vi rimando agli articoli pubblicati sul sito [QUI] al libro di Alex Rusconi dedicato a Bosco [QUI] ed alla recensione di questo libro [QUI].

Ecco il testo della petizione:

Chiediamo al Comune di Torino e al relativo ufficio toponomastica di dedicare al più presto una via al prestigiatore Bartolomeo Bosco (Torino, 1793 – Dresda, 1863). Bosco è stato il più importante prestigiatore italiano di tutti i tempi e la sua valenza artistica e culturale è riconosciuta universalmente.

Un artista che viene onorato in tutto il mondo (Houdini e Charlie Chaplin sono stati suoi estimatori) e che l’Italia, e Torino in particolare, dovrebbero riconoscere dedicandogli una via cittadina.

Firma La Petizione https://firmiamo.it/dedichiamo-una-via-a-bartolomeo-bosco

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.