“Vivere bene di magia” di Emanuele Davenia e Gigi Speciale

Di Gigi Speciale

Ci siamo! È arrivato. Il mio secondo libro di magia è già piombato in rete. Mettiamo da parte l’entusiasmo, anche se ogni tanto fa bene all’animo… soprattutto in un periodo come questo!

Voglio condividere con voi la bellissima notizia che mi vede, per la seconda volta, autore di un libro di magia per bambini. Il primo è stato nel 2017 “L’incantatore di bambini”, prodotto da La porta magica, disponibile on line presso il sito www.laportamagica.it.

In questo secondo libro non sono l’unico autore; la mia pubblicazione si intitola: Vivere bene di magiaautoprodotto da me, con l’aiuto del mio co-autore; si tratta del corporate storyteller Emanuele Davenia autore di Brand Experience for Kids. Io ed Emanuele abbiamo voluto mescolare le nostre competenze per offrire degli spunti di riflessione utili a coloro i quali vogliono analizzare diverse sfumature, sia tecniche che commerciali, della professione di mago per bambini. È un libro quindi dedicato ai maghi che desiderano crescere professionalmente imparando alcune tecniche di marketing che risulteranno oltremodo utili a comprendere il mercato di questo settore che Emanuele illustra brillantemente; entrando nella parte pratica del mestiere da me redatta posso anticipare alcuni punti importanti presenti nel libro che ho affrontato con maggior riguardo quali la creazione di un personaggio, la simulazione di uno spettacolo, le variabili e delle routine analizzate mettendo a disposizione la mia esperienza sul campo.

Non è un libro per chi nutre interesse per la magia ma un libro specifico rivolto a tre tipi specifici di lettori che le basi della magia, le hanno già radicate nelle proprie corde; in particolare mi rivolgo a:

  1. maghi in procinto di fare il salto di qualità
  2. professionisti curiosi di scoprire il mio approccio personale alla magia
  3. intrattenitori che vogliono migliorare la loro performance magica in feste private

Con grande piacere ho avuto il privilegio di avere una prefazione da parte di due grandi artisti che stimo fortemente: Francesco Scimemi e Mr Forest che grazie a questo articolo posso ringraziare pubblicamente.

Oltre ad essere un autore di libri per prestigiatori, ho all’attivo due DVD, il primo sui miei spettacoli con gli animali e il secondo che affronta il mio modo di fare magia per bambini. Vai allo shop del mio sito per acquistare i miei dvd: https://www.gigispeciale.com/shop/

Oltre alla realizzazione del libro Vivere bene di magia, durante questo lungo periodo di crisi pandemica, ho voluto dare valore al mio tempo libero. Ho lavorato molto a nuovi progetti strettamente connessi alla mia attività di mago (come attività on line, laboratori, ecc… ) e ho voluto investire anche nella formazione, attraverso dei video-corsi (https://www.lezione-online.it/corso/corso-di-magia-e-spettacoli-per-bambini/); un corso di specializzazione per spettacoli per bambini con particolare riguardo alla magia, dove cerco di riprendere i concetti del mio libro e approfondirli in maniera più diretta, con dispense, ma anche con routine, qualcuna inedita per dare un maggior contributo pratico e meno teorico, rispetto al libro.

Il Libro è disponibile su https://amzn.to/2TDkkNK

E poi … c’è un super progettone che sto preparando! Si tratta di un fantastico video-corso che sarà dedicato ai bambini! I miei piccoli fan, quelli che mi seguono da tanto e che vogliono iniziare un percorso di approccio pratico alla magia, avranno a breve un corso a loro disposizione, per poter diventare dei piccoli maghi; e chissà, magari, un giorno qualcuno si scoprirà un nuovo Silvan!

Infine insieme a Valter Leonardi e ai Disguido abbiamo continuato a lavorare su diverse novità per Abracadabra-la notte dei miracoli edizione 2021 che però non posso ancora svelare ma che siamo sicuri ci permetteranno di tornare in scena con grandi risultati.

Ricapitolando cosa ho in serbo per questo mese? La novità numero uno è il mio nuovo libro di magia per  bambini, dedicato ai maghi intraprendenti, che vogliono imparare a dare il meglio in questo mestiere; un libro di consigli pratici di magia per bambini e sulle tecniche per dominare il mercato con talento. Le altre due novità sono i miei video- corsi per maghi professionisti e per piccoli maghi acerbi! Presto vedrete circolare il mio primo corso destinato ai maghi adulti, ma tranquillo perché i bimbi non dovranno aspettare tantissimo… lascami solo un po’ di tempo per lavorarci!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.