David Copperfield, il mago più pagato nel 2019

I maghi e gli illusionisti più pagati del 2019: chi rincorre il “solito” David Copperfield

Chi era il mago più ricco nel 2018?

David Copperfield vanta un patrimonio netto di $ 875 milioni, la più grande collezione al mondo di memorabilia magici e il titolo di mago più pagato al mondo, per il quarto anno consecutivo. Eppure il 63enne non è ancora pronto a scomparire.

Copperfield ha eseguito 654 spettacoli straordinari all’MGM Grand in 12 mesi, terminati a giugno, guadagnando circa 60 milioni di dollari al lordo delle imposte. Il famoso illusionista, noto per aver attraversato la Grande Muraglia Cinese e aver fatto sparire la Statua della Libertà, ha anche guadagnato milioni da tour e concerti esclusivi su Musha Cay, la sua località privata dell’isola; possiede, inoltre, 11 isole private alle Bahamas.

“Non ho mai voluto essere un uomo d’affari. Succede e basta”, ha dichiarato Copperfield a Forbes nel 2017.“ Devi occuparti del lato commerciale delle cose. Il mio lavoro è ciò che mi fa divertire, anche con un po’ di stress, e le isole, il museo sono state trasformate in qualcosa di cui sono orgoglioso”.

Penn & Teller arrivano secondi con un guadagno di 28 milioni di dollari. Il duo si esibisce dal 1975 e per cinque sere a settimana solo al Rio di Las Vegas. Il loro popolare spettacolo di magia, Fool Us, viene trasmesso dall’emittente televisiva The CW. The Illusionists completano il podio, eseguendo più di 600 spettacoli in tutto il mondo nel periodo preso in considerazione per la classifica. Attualmente si esibiscono a Broadway in Magic of the Holidays.

Cinque maghi hanno superato la soglia minima presa in considerazione per la classifica di $ 10 milioni, guadagnando insieme $ 123 milioni tra il 1 ° giugno 2018 e il 1 ° giugno 2019, al lordo delle imposte e delle commissioni di gestione. Si tratta di una leggera riduzione di $ 4,5 milioni rispetto alla retata dell’anno scorso tra i primi cinque. Le cifre si basano sui dati di Pollstar Pro e su interviste con agenti, manager e altri esperti del settore.

Completano la lista Michael Carbonaro (n. 4, $ 11 milioni) e Criss Angel (n. 5, $ 10 milioni). Lo spettacolo a telecamere nascoste di Carbonaro, The Carbonaro Effect, è alla sua quinta stagione; oltre alla tv, il mago si esibisce nei teatri di tutto il Nord America. Angel è sceso dal n.3 dell’anno scorso dopo aver concluso il suo contratto di 10 anni con il Cirque du Soleil, trasferendosi al Planet Hollywood di Las Vegas a gennaio.

Leggi tutto su https://forbes.it/2019/12/17/i-maghi-e-gli-illusionisti-piu-pagati-del-2019-chi-rincorre-il-solito-david-copperfield/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.