venerdì, Aprile 19, 2024

Prestigiazione.it

Webzine di Illusionismo, Magia, Prestigiazione, Prestidigitazione e Prestigiribirizzazione.

Cinema e TvIn Evidenza - Slider

David Copperfield farà sparire la LUNA nel febbraio 2024

Aggiornamento: 1 marzo 2023 David Copperfield: La sparizione della Luna? Rinviata a data da destinarsi!

L’illusionista David Copperfield svela i piani per far sparire la luna. Il leggendario illusionista annuncia che il suo prossimo trucco è stato in preparazione per 30 anni

Illusionist David Copperfield reveals plans to make the moon disappear. Legendary illusionist says his next trick has been 30 years in the making.

David Copperfield ha annunciato i suoi piani per far sparire la luna.

Il leggendario illusionista, 67 anni, è apparso nello show “Today” il venerdì 27 ottobre, dove ha rivelato il suo prossimo trucco. “Sto per far sparire la luna”, ha dichiarato.

Il mago più pagato al mondo, con un patrimonio netto stimato di 1 miliardo di dollari, ha spiegato che i suoi piani per far sparire la luna sono stati preparati per 30 anni. Anche se potrebbe sembrare un’impresa impossibile, Copperfield ha detto che tutto ciò è finalizzato a una buona causa.

“È stato necessario 30 anni di lavoro, letteralmente 30 anni della nostra vita per svilupparlo”, ha detto a “Today”, parlando da Las Vegas. “Ci sono molteplici metodi per farlo funzionare e sto collaborando con Save the Children, un’organizzazione straordinaria per mostrare al mondo la differenza che una persona può fare”.

Ha proseguito: “Se una persona può far sparire la luna dal cielo, immagina come possiamo insieme far sparire la povertà, la fame e il pericolo per i nostri bambini sulla Terra”.

Copperfield ha rivelato che le prove per l’evento stanno “andando bene” e che è in buona strada per portare a termine l’acrobazia nel febbraio 2024. “Stanno andando bene”, ha detto. “In effetti, li ho testati nei mesi scorsi e le persone hanno riferito di aver visto cose strane nel cielo di notte, in tutto il paese”.

Il mago ha anche incoraggiato i suoi fan a mettersi in contatto con lui tramite i suoi account sui social media se vedono “qualcosa di strano in cielo“. Inoltre, Copperfield organizzerà un concorso per permettere alle persone di “vincere la possibilità di vedere la luna sparire dal vivo e di persona”. Ha spiegato che i dettagli per l’evento spettacolare nel cielo saranno svelati “nei prossimi mesi” sui suoi canali social.

Questa non è la prima volta che l’illusionista americano tenta un trucco di magia mozzafiato. Copperfield ha iniziato la sua carriera nel 1977 conducendo uno speciale di magia su ABC, intitolato “The Magic of ABC”. In seguito ha recitato in diversi speciali “The Magic of David Copperfield” su CBS tra il 1978 e il 2001, per un totale di 18 special televisivi e due documentari.

Alcune delle sue illusioni più famose includono la sparizione di un Learjet, la scomparsa della Statua della Libertà, la levitazione sopra il Gran Canyon, il passaggio attraverso la Grande Muraglia cinese, la fuga dalla prigione di Alcatraz, la scomparsa di un vagone ristorante dell’Orient Express e il volo sul palco per diversi minuti.

Nel 1983, Copperfield ha invitato un pubblico dal vivo di 20 turisti a Liberty Island a New York City, dove oggi si trova la Statua della Libertà. Per il trucco, ha abbassato un sipario per rivelare che il luogo in cui un tempo si ergeva l’iconica statua era vuoto. Poi ha alzato nuovamente il sipario e, quando è caduto, la Statua della Libertà era tornata al suo posto originale.

Detiene 11 record mondiali del Guinness, tra cui il maggior numero di spettacoli di magia eseguiti in un anno e i guadagni totali più alti in carriera come mago.

Copperfield era precedentemente fidanzato con la supermodella Claudia Schiffer per sei anni. Le ha fatto la proposta nel gennaio 1994, ma si sono separati nel settembre 1999. Nel febbraio 2010 ha dato il benvenuto alla sua figlia, Sky, con la sua attuale compagna Chloé Gosselin, una modella di moda francese di 28 anni più giovane. Copperfield, il cui vero nome è David Seth Kotkin, ha altri due figli, un figlio di nome Dylan Jacob Kotkin e una figlia di nome Audrey Anna Kotkin.

Andrea Clemente Pancotti

Principalmente sono io Andrea Clemente Pancotti: infanzia rovinata dai fascicoli di “STUPIRE!” di Carlo “Mago Fax” Faggi. Abbandona l’Arte per poi riscoprirla alla soglia degli ‘anta.“. Ora il team si e’ allargato, siamo comunque un gruppo di amatori, seriamente innamorati della Magia…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.