Circolo Magico ad Alghero!

Anche ad Alghero ha preso vita un Club Magico. L’attività è stata presentata lo scorso 28 gennaio con un incontro, presso lo Spazio- T di via La Marmora, associazione ospitante, nel quale sono state spiegate le finalità del club stesso e presentati i vari componenti a livello locale.

Il tutto seguito dallo spettacolo inaugurale “Nothing is impossible”Intanto c’è la volontà di estendere e perfezionare un’arte, quella della magia, che in città ha già numerosi cultori e poi il bisogno di dare forma professionale a un’attività artistica che coniuga la spettacolarità con il talento, la creatività e la ricerca.

Nel giorno della presentazione è intervenuto Alfredo Barrago, nome di rilievo nel campo della magia nazionale che ha creato a Quartu Sant’Elena un teatro-laboratorio intitolato al celebre illusionista Houdini. Qui l’arte magica costituisce materia d’insegnamento, formazione socializzazione e spettacolo che ha avuto anche diversi attestati di stima da parte di altri professionisti del campo. Tra gli altri riconoscimenti a Barrago è stato conferito il titolo di miglior illusionista innovatore dell’arte magica nell’edizione 2010 di “Masters of Magic” svoltosi a Siant Vincent.

Alla serata di lunedì, oltre al socio fondatore Fulvio Riu, erano presenti anche gli altri componenti del club di Alghero e del territorio che si sono cimentati in alcuni giochi e numeri con il pubblico presente e affascinato dall’abilità d’ognuno. Il Club Magico ad Alghero vuole creare un punto di riferimento per il territorio nel campo di un’arte antica e fortemente radicata nella fantasia e nell’immaginario della gente e che diverte e lascia estasiati piccoli e grandi.

La volontà è quella di predisporre un programma di eventi con la partecipazione di nomi importanti della magia italiana. Chi fosse interessato ad avvicinarsi a questo settore o semplicemente avere informazioni sul club può contattare direttamente Fulvio Riu (socio fondatore) al numero 348 0588 999.

Fonte http://www.algheronotizie.it/articolo/17889-anche-ad-alghero-prende-vita-il-club-magico.html

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.