Circolo Magico ad Alghero!

Anche ad Alghero ha preso vita un Club Magico. L’attività è stata presentata lo scorso 28 gennaio con un incontro, presso lo Spazio- T di via La Marmora, associazione ospitante, nel quale sono state spiegate le finalità del club stesso e presentati i vari componenti a livello locale.

Il tutto seguito dallo spettacolo inaugurale “Nothing is impossible”Intanto c’è la volontà di estendere e perfezionare un’arte, quella della magia, che in città ha già numerosi cultori e poi il bisogno di dare forma professionale a un’attività artistica che coniuga la spettacolarità con il talento, la creatività e la ricerca.

Nel giorno della presentazione è intervenuto Alfredo Barrago, nome di rilievo nel campo della magia nazionale che ha creato a Quartu Sant’Elena un teatro-laboratorio intitolato al celebre illusionista Houdini. Qui l’arte magica costituisce materia d’insegnamento, formazione socializzazione e spettacolo che ha avuto anche diversi attestati di stima da parte di altri professionisti del campo. Tra gli altri riconoscimenti a Barrago è stato conferito il titolo di miglior illusionista innovatore dell’arte magica nell’edizione 2010 di “Masters of Magic” svoltosi a Siant Vincent.

Alla serata di lunedì, oltre al socio fondatore Fulvio Riu, erano presenti anche gli altri componenti del club di Alghero e del territorio che si sono cimentati in alcuni giochi e numeri con il pubblico presente e affascinato dall’abilità d’ognuno. Il Club Magico ad Alghero vuole creare un punto di riferimento per il territorio nel campo di un’arte antica e fortemente radicata nella fantasia e nell’immaginario della gente e che diverte e lascia estasiati piccoli e grandi.

La volontà è quella di predisporre un programma di eventi con la partecipazione di nomi importanti della magia italiana. Chi fosse interessato ad avvicinarsi a questo settore o semplicemente avere informazioni sul club può contattare direttamente Fulvio Riu (socio fondatore) al numero 348 0588 999.

Fonte http://www.algheronotizie.it/articolo/17889-anche-ad-alghero-prende-vita-il-club-magico.html

Andrea Clemente Pancotti

Principalmente sono io Andrea Clemente Pancotti: infanzia rovinata dai fascicoli di “STUPIRE!” di Carlo “Mago Fax” Faggi. Abbandona l’Arte per poi riscoprirla alla soglia degli ‘anta.“. Ora il team si e’ allargato, siamo comunque un gruppo di amatori, seriamente innamorati della Magia…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.