24-25/10/2014, Grugliasco TO, Silvan 🗓

Confermatolo spettacolo “La Grande Magia” di Silvan al Teatro Le Serre di Grugliasco (TO) nei giorni di venerdì 24 e sabato 25 ottobre alle ore 21.00.

I biglietti saranno in vendita a partire da giovedì 10 ottobre sul circuito Vivaticket.it

Il costo del biglietto intero è di 20 euro, ridotto 15 euro (convenzioni, over 65, universitari, studenti universitari, circoli magici,…), ridotto 10 euro (bambini under 12 anni).

Prenotazioni ai numeri 327.7423350 e 011.0714488

Biglietteria aperta da lunedì a venerdì dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 18 presso Cirko Vertigo (Via Tiziano Lanza, 31 a Grugliasco) e la sera dello spettacolo presso la Lavanderia a Vapore a Collegno a partire dalle 20.00.

Link di riferimento http://www.teatroleserre.it/eventi/silvan-la-grande-magia

Teatro Le Serre, Parco Culturale Le Serre, Via Tiziano Lanza, 31, 10095 Grugliasco (TO)

Silvan, La Grande Magia

100 minuti mozzafiato per proporre il meglio della magia mondiale proposta dalla classe e dall’eleganza di Silvan. Il suntuoso spettacolo che registra ovunque il tutto esaurito vede il grande Silvan affiancato da 4 ballerine e 2 assistenti. Scenografie ed effetti speciali. Il grande Silvan incanterà il pubblico in un turbinio di stupefacenti grandi illusioni: levitazioni, esperimenti telepatici, vivisezioni, trasformazioni e straordinarie manipolazioni.

mago silvan aldo savoldello

SILVAN

“E io sono il Mago Silvan!” dice il casellante al collega e un secondo dopo dal casello esce lui, elegante e sorridente come lo conosciamo da sempre. Nell’immaginario di milioni di persone è “il” mago e lo spot di una grossa compagnia di Assicurazioni gioca proprio su questo. Silvan è un highlander dello spettacolo che attraversa inossidabile diverse generazioni. La sua ultima apparizione al Festival di San Remo ha fatto impennare lo share raggiungendo il picco massimo nel momento in cui Luciana Littizzetto è stata coinvolta in una spettacolare grande illusione. Silvan non è solo un illusionista, ma icona della nostra cultura, una pietra miliare dello spettacolo dal vivo e del piccolo schermo. Generazioni di Italiani sono cresciuti ammirandone le esibizioni nei salotti televisivi di Rai Uno. Dal 1973 al 1980 condusse il programma Sim sala bim (che diventerà la sua proverbiale parola magica), contenitore televisivo del sabato sera con la presenza di ospiti internazionali (Marcello Mastroianni, Pippo Baudo, Milva, Patty Pravo, Franco Franchi), in cui Silvan era conduttore e anfitrione; il programma ebbe successo e fu riproposto dozzine di volte con Astromagic e durante gli anni Ottanta e Novanta con Supermagic, sempre in prima serata. Grazie a queste apparizioni televisive, Silvan divenne in poco tempo uno dei volti più amati dal grande pubblico, grazie all’aspetto elegante, ai suoi modi “sicuri” e dinamici, e al grande repertorio di numeri che riusciva ad eseguire. Nel 1979 condusse un altro programma di successo, 26 puntate di Buonasera con… Silvan. Nel 1998 come autore con Marco Zavattini condusse Sanremo Magica, con Anna Falchi.

Silvan è autore di 12 libri, di numerose pubblicazioni su illusionismo e magia, e di 13 “scatole magiche” per la Clementoni, Arnoldo Mondadori Editore, Editrice Giochi, che hanno provveduto a istruire magicamente generazioni di appassionati. È anche socio benemerito del CICAP, il Comitato Italiano per il Controllo delle Affermazioni sul Paranormale, con il quale collabora a Magia, la rivista di cultura magica italiana, per cui svela i trucchi dietro ad alcuni “presunti” fenomeni paranormali o magici.

E’ membro onorario dei più importanti circoli magici del mondo, da Hollywood a Londra a Vienna. È inoltre presidente onorario del Circolo Amici della Magia di Torino, lo stesso in cui hanno mosso i primi passi professionali Arturo Brachetti, Marco Berry, Alexander e Luca Bono.

Silvan per tutta la durata dei suoi spettacoli avvince il pubblico con l’imprevedibilità delle sue “grandi illusioni”, la torrenzialità della sua dialettica e la sua innata simpatia, doti che gli hanno fatto conquistare un posto tutto d’oro nella storia del teatro magico mondiale. E’ considerato uno dei più grandi, e forse il più completo degli illusionisti contemporanei.
I suoi colleghi hanno scritto di lui come di “un personaggio che è già leggenda e che onora la magia italiana nel mondo”. Fin dall’infanzia si divertiva a stupire i suoi coetanei all’oratorio, con lo pseudonimo di Saghibù. Terminato il liceo, diede il via alla sua carriera professionistica che lo ha portato a calcare i palcoscenici di tutto il mondo.

Si è esibito, infatti, a New York, Miami, Las Vegas, Londra, Tokyo e Parigi. Senza dimenticare le esibizioni davanti a teste coronate e capi di stato. Tornato in Italia ha partecipato a moltissimi spettacoli teatrali, compreso il “Teatro Sistina” di Roma, la “Piccola Scala” e il “Piccolo Teatro” di Milano ed a centinaia di spettacoli televisivi fra i quali i suoi celebri “Sim Sala Bim” in prima serata su Rai Uno. Silvan è un profondo conoscitore dell’arte della prestidigitazione che ha reso moderna e distinta, con le sue rubriche nei più importanti periodici italiani, con le sue dodici “Scatole Magiche” rivolte ai principianti ed i suoi dodici libri sulla storia e l’insegnamento della magia, ha diffuso con intelligenza e cognizione questo settore della cultura ai più sconosciuto. Ha migliaia di fans che gli scrivono, lo seguono e che a lui devono la rinascita, in Italia, di questo hobby. Numerosi sono i riconoscimenti ricevuti da Silvan quale protagonista dello spettacolo, dal talento straordinario e dalla classe insuperabile. Tra questi l’Award speciale a Parigi “Oscar Mondial de la Presentation” durante il Congresso Mondiale della Federazione Internazionale Società Magiche, sempre a Parigi nel 1990 il “Premio Lumière”, a New York prima il “Louie Award” del 1994, poi l’ambito “Merlin Award” nel 1998. Infine Silvan è stato eletto per due volte, unico artista non americano (gli altri sono Siegfried & Roy, David Copperfield e Lance Burton) del più alto riconoscimento della categoria con il titolo di “Magician of the Year” dall’Accademia delle Arti Magiche di Hollywood nel 1991 e nel 2000.La Society of American Magician ha inserito Silvan nella HALL of FAME (Tempio degli immortali) di cui soltanto duecento illusionisti fanno parte, tra quelli che hanno operato in 4500 anni di storia magica. Silvan possiede una biblioteca specializzata con migliaia di volumi. Sposato con due figli, vive a Roma. Si considera solo a metà strada… Attualmente si esibisce in tutta Italia con il suo spettacolo magico “La Grande Magia”.

from to
Spettacoli ed Eventi

Un pensiero riguardo “24-25/10/2014, Grugliasco TO, Silvan

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.