giovedì, Dicembre 12, 2024

Prestigiazione.it

Webzine di Illusionismo, Magia, Prestigiazione, Prestidigitazione e Prestigiribirizzazione.

Notizie

La magia di Silvan per i 40 anni di “Iper La grande i”

Dome­nica 21 set­tem­bre il grande mago Sil­van sarà ospite alle 16.30 nella gal­le­ria del Leone Shop­ping Cen­ter di Lonato, che ha deciso di festeg­giare in maniera “magica, fan­ta­stica e mitica” l’anniversario per i 40 anni di “Iper La grande i”.

Dei con­te­nuti dell’evento in pro­gramma al Leone il mago non vuole anti­ci­pare nulla: “Ho adat­tato lo spet­ta­colo allo spa­zio dispo­ni­bile e alle pecu­lia­rità di un cen­tro com­mer­ciale grande come il Leone. In scena saremo in 3, ma non chie­de­temi cosa farò per­ché la pre­ro­ga­tiva della magia è la sor­presa quindi se anti­cipo l’effetto è finita!”. Si pre­an­nun­ciano dun­que grande suspance, effetti spe­ciali e un cre­scendo di emo­zioni create dai suoi numeri più famosi. Il grande Sil­van si esi­birà a par­tire dalle 16.30 e la visione dello spet­ta­colo è libera e gra­tuita, adatta a grandi e piccoli.

Pro­ta­go­ni­sta indi­scusso del pic­colo schermo a par­tire dagli anni ’60, il mago vene­ziano ha cal­cato le scene dei tea­tri più famosi ed impor­tanti al mondo, da New York a Tokyo, da Parigi a Las Vegas. Sil­van è stato l’unico arti­sta non sta­tu­ni­tense a rice­vere per ben due volte, nel 1990 e nel 1999, il titolo di Magi­cian of the Year, come David Cop­per­field e Lance Bur­ton. È stato inol­tre il primo ita­liano a rice­vere per due volte il Mer­lin Award, nel 1998 e nel 2011. La Società Inter­na­zio­nale degli Illu­sio­ni­sti ha moti­vato la scelta «per la con­ti­nua popo­la­rità e il costante suc­cesso che con­trad­di­stin­guono ormai da molti anni l’attività arti­stica di Sil­van, esi­bi­tosi nei più impor­tanti tea­tri del mondo».

Fonte http://www.gardanotizie.it/magia-silvan-per-i-40-anni-iper-grande-i/

Non sembre troviamo le notizie in tempo…

Andrea Clemente Pancotti

Principalmente sono io Andrea Clemente Pancotti: infanzia rovinata dai fascicoli di “STUPIRE!” di Carlo “Mago Fax” Faggi. Abbandona l’Arte per poi riscoprirla alla soglia degli ‘anta.“. Ora il team si e’ allargato, siamo comunque un gruppo di amatori, seriamente innamorati della Magia…

Un pensiero su “La magia di Silvan per i 40 anni di “Iper La grande i”

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.