20/3/2022, Torino, Incanti 🗓 🗺

Spettacolo di Magia con Filiberto Selvi, Niccolò Fontana, Andrea Rizzolini, Dario Adiletta, Francesco Della Bona

INCANTI è uno spettacolo che vede in scena cinque dei più bravi e più giovani illusionisti italiani: il fantasista Dario Adiletta, il manipolatore Francesco Della Bona, il visionario Niccolò Fontana, il poetico Filiberto Selvi uniti da un sottile filo rosso svelato dal mentalista Andrea Rizzolini.

Shakespeare, in una delle ultime scene della Tempesta, scrive: “Noi siamo fatti della stessa sostanza dei sogni, e nello spazio e nel tempo d’un sogno è racchiusa la nostra breve vita” In che senso: noi siamo fatti della stessa sostanza dei sogni?

Qual è la sostanza di cui sono fatti i sogni? 
Qual è la sostanza di cui noi stessi siamo fatti? 
La nostra vita, davvero, non è nient’altro che un sogno? La risposta a queste domande risiede nell’esperienza dell’incanto. “In-cantare”, vuol dire letteralmente “entrare in un canto”, e cioè diventare parte di una narrazione, di un racconto, di una storia, ma non solo, quell’essere “presi per incantamento” di cui parla anche Dante, infatti, vuol dire essere trasportati altrove, in uno spazio sospeso tra realtà e finzione, in cui tutto può accadere proprio perché ogni cosa non è nient’altro che un sogno.

Lo spettacolo nasce con l’obbiettivo di creare una palestra adatta alla preparazione per i Campionati del Mondo di Magia che si terranno quest’estate a Quebec City, in Canada, e verrà presentato in anteprima a Torino in associazione con il Circolo Amici della Magia di Torino.

Domenica 20 marzo 2022 – Ore 17:00 e 21:00 TEATRO JUVARRA (Via Juvarra 13, Torino)

Ingresso: 18 euro Ridotto under 12 e soci CADM: 12 euro

Prenotazione obbligatoria al +39 339 499 8327 dalle 10:00 alle 18:00

Green pass e mascherina FFP2 obbligatoria (esclusi under 12).

Scheduled Notizie
Torino, Piemonte, 10100, Italia Map

Andrea Clemente Pancotti

Principalmente sono io Andrea Clemente Pancotti: infanzia rovinata dai fascicoli di “STUPIRE!” di Carlo “Mago Fax” Faggi. Abbandona l’Arte per poi riscoprirla alla soglia degli ‘anta.“. Ora il team si e’ allargato, siamo comunque un gruppo di amatori, seriamente innamorati della Magia…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: