Il 2 Dicembre del 1969 nasceva Mac King

il 2 Dicembre del 1969 nasceva Mac King.

E un mago specializzato nella Comedy Magic che si è esibito in speciali televisivi, spesso come co-conduttore. Ha il suo show per famiglie, “Il Mac King Comedy Magic Show”, presso la Harrah Las Vegas nel Holmes Clint Theater.
Sulla NBC magia più grande del mondo le offerte speciali,King ha insegnato al pubblico un effetto semplice prima e dopo ogni intervento denominato Mac King Scuola di Magia. Egli è l’unico mago di essere in tutte e cinque gli speciali della rete.
Oltre alle offerte speciali televisivi e spettacoli all’ Harrahs, King si esibisce in oltre 60 eventi aziendali privati ogni anno. Alcuni dei suoi effetti più noti coinvolgono i pesci rossi.
Uno dei momenti più memorabili si è verificato durante l’esecuzione la sua routine della corda tagliata e restaurata. King ha detto che alcuni maghi usano forbici poco affilate,lui invece usa delle forbici affilate come rasoi. Durante l’esecuzione della routine, ha reciso accidentalmente la punta del pollice. Cercò rapidamente per fermare l’emorragia avvolgendo del nastro sul pollice, ma il danno era troppo grave. Egli ha chiesto al pubblico se ci fosse un infermiere presente, e un infermiere si fece avanti. Riuscì a fermare l’emorragia. Mac ha continuato con il suo spettacolo e terminato la sua seconda parte più tardi quella sera prima di andare in ospedale per avere trattato il suo infortunio.
Dopo gli, spettacoli Mac saluta i partecipanti che escono, firmando autografi su foto o libri. Il suo tipico autografo si legge: “Sono Mac King.”

King ha co-autore di 3 libri.
Tricks With Your Head ] una serie ironicamente scritto di trucchi per lo richiedono pochi, se qualsiasi oggetti di scena (diversi anatomia del performer), co-autore con Mark Levy .
Campfire Magia ] sottotitolo “Oltre 50  sorprendente e facile da imparare trucchi e acrobazie strabilianti” co-autore con Bill King.
Great Big Ol ‘Book-o-Magic.
King ha collaborato anche con cartoonist Jeff Knurek per creare e commercializzare il “Magic in un minuto” linea di promozioni per bambini, giocattoli, giochi di prestigio, video, libri ed eventi.
Vita personale
King è nato il 2 dicembre 1959 a Hopkinsville, Kentucky . Si è interessato alla magia da bambino, perché entrambi i suoi nonni (Elwood Huffman e Pax King) erano dei bravi maghi dilettanti. Mac era uno studente presso il J. Graham Brown scuola a Louisville, Kentucky e ha frequentato Macalester College di Saint Paul, Minnesota, laureandosi nel 1981 con una doppia specializzazione in Antropologia e Magic.
Mac è sposato con Jennifer Sils nel 1985, avendo la incontrò quando era il suo assistente in un ristorante che stava eseguendo al.] Nei suoi anni giovanili si è esibito con il collega Kentuckian Lance Burton nel corso delle estati Ha un figlio di nome Eli King nato in Nevada. Egli è anche amico di Penn & Teller , e hanno scritto la prefazione al libro di King “Tricks With Your Head “.

Giuseppe “Vincent” Vincenti
Vice Presidente UMI Università Magica Internazionale
http://www.universitamagica.eu/
http://www.smisocietamagica.it/

mac-king

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.