9/4/2022, Lucca, 50esimo anniversario della Delegazione di Lucca del C.M.I. 🗓 🗺

Il gruppo magico lucchese nasce dalla volontà di pochi amici, tre per l’esattezza, nel lontano 1972. Inizialmente il gruppo si chiamava “La Sfera Magica” ed era composto da circa una decina di amici che si ritrovavano in un locale parrocchiale di via san Nicolao, in pieno centro storico di Lucca.

Negli anni a seguire, sotto la guida del compianto Enzo Venturini, il gruppo realizzò dieci congressi a livello locale inseriti nelle manifestazioni ufficiali del settembre lucchese. Poi, dopo la morte di Enzo Venturini, prese la guida del gruppo Roberto Ricci attualmente ancora in carica.
Con Domenico Dante alla presidenza del Club Magico Italiano il gruppo di Lucca diventò delegazione ufficiale del Club Magico Italiano e organizzò quattro Congressi Nazionali al Teatro Comunale del Giglio.

Oggi il gruppo conta una trentina di soci provenienti anche da fuori provincia e si riunisce settimanalmente nella propria sede (Lucca, via Vitali 96 – Sorbano del Vescovo), che vanta un bel palcoscenico con tanto di sipario e una sala sufficientemente grande da contenere un centinaio di spettatori.

Con una certa frequenza vengono organizzati spettacoli in sede e nei vari teatri della zona, ed è attiva una scuola di Magia per giovani interessati a far parte della nostra comunità. A corredo di quest’ultima attività, il Club aderisce alle iniziative del C.M.I. invitando i molti conferenzieri che vengono proposti (http://cmi-lucca.it/index.html).

Essendo stata, appunto fondata nel 1972, la delegazione lucchese del C.M.I. festeggia quest’anno 50 anni di attività e lo fa in grande stile.

Il 9 aprile (ore 20,00) presso il Teatro del Centro S. Andrea di Saltocchio (Lu) Traversa via Fonda si terrà una grandiosa cena con spettacolo e la presenza dei tre Soci fondatori: Roberto Ricci, Iacopo Riani e Renzo Bianchi.

Lo spettacolo, che presenterà diverse sorprese, vedrà come protagonista principale lo straordinario Tino Fimiani.

Per informazioni su questa imperdibile e importante serata che segna un traguardo così importante: Gino Rossi Gino Rossi 333 66 65 488

La serata è organizzata in collaborazione con l’Associazione Cuochi Lucchesi della Federazione Italiana Cuochi e con l’Istituto Alberghiero di Barga.

Buon compleanno e cento di… questi anni!

Scheduled Notizie >Spettacoli ed Eventi
Lucca, Toscana, Italia Map

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.