mercoledì, Aprile 17, 2024

Prestigiazione.it

Webzine di Illusionismo, Magia, Prestigiazione, Prestidigitazione e Prestigiribirizzazione.

Notizie

14/05/2014, Roma RM, Gianfranco Preverino in “Il Baro In Scena” 🗓

Mercoledì 14 maggio 2014 ore 20:30 Il Baro In Scena

Nell’immaginario collettivo, la figura del baro fa sempre capolino quando si parla di gioco d’azzardo. Esistono decine di film, romanzi e racconti che, in modo affascinante, ne descrivono le gesta. Lo spettacolo in questione è incentrato  su questo argomento.

Gianfranco Preverino, uno dei maggiori esperti europei di questo segreto e difficile settore, vi accompagnerà e vi racconterà la curiosa e intrigante storia dei giochi di carte, le romantiche avventure dei truffatori al tavolo verde e lo scoppiettante mondo dei prestigiatori che spesso si incrocia con quello dei bari.
Saranno eseguiti inesplicabili giochi ed incredibili dimostrazioni pratiche, saranno raccontati  aneddoti e saranno mostrati libri antichi e rari, quadri ed immagini che vi mostreranno a 360° cos’è e soprattutto cosa fa veramente un baro.
Per quasi due ore sarete tutti coinvolti e stravolti, anche i non giocatori poichè gli argomenti  saranno trattati  in modo divertente e molto visuale.

Il Baro in Scena è uno spettacolo originale ed esclusivo e, vedrete, unico al mondo!

Parola di… baro

Fonte http://www.circoloillusionisti.it/eventi-article/113-mercoledi-14-maggio-2014-ore-20-30-il-baro-in-scena

Scheduled Notizie

Andrea Clemente Pancotti

Principalmente sono io Andrea Clemente Pancotti: infanzia rovinata dai fascicoli di “STUPIRE!” di Carlo “Mago Fax” Faggi. Abbandona l’Arte per poi riscoprirla alla soglia degli ‘anta.“. Ora il team si e’ allargato, siamo comunque un gruppo di amatori, seriamente innamorati della Magia…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.