11/5/2019, Dronero (Cn), “Knilb chiama Blink” 🗓 🗺

#DRONERO – Si riaccendono le magiche luci della #ribalta a Dronero per l’ultimo spettacolo di “Sim Sala Blink”. A conclusione della rassegna artistica organizzata e promossa da #Blink Circolo Magico, insieme al #Comune di Dronero e all’Atl Cuneese,, che ha portato alle porte della Val Maira artisti ed illusionisti di scala internazionale, #sabato 11 #maggio al #teatro Iris andrà in scena lo #spettacolo realizzato da alcuni soci del circolo magico dronerese.

Dopo il meritato successo e le diverse repliche de “La Scatola Magica”, i maghi di Blink hanno messo insieme un nuovo spettacolo dal titolo “Knilb chiama Blink”. Di ritorno dal pianeta Knilb, undici magici esploratori hanno acquisito una serie di esperienze, maturate in otto mesi di studio e ricerca. Il lavoro è il risultato di un #laboratorio sulla teatralità dello spettacolo illusionistico condotto da Piero Osella, in arte mago Budinì, che è anche il #regista dello spettacolo.

Si tratta di un #viaggio che non ha avuto per meta un #mondo lontano, ma la #fantasia, un luogo da esplorare dove tutto è possibile. La caratteristica principale del nuovo spettacolo di Blink è il coinvolgimento corale di tutti gli attori. Non si tratta più di seguire la performance solipsistica di un singolo artista, ma è un continuo intreccio di azioni, effetti e conseguenze messe in scena con il contributo sinergico di tutti gli attori maghi. “In questo esperimento drammaturgico – racconta Piero Osella, Budinì – si può assistere a numeri di magia che, come in una sorta di staffetta teatrale, si sviluppano dalla sommatoria delle singole azioni: sketch con dialoghi finalizzati alla narrazione con finale magico a sorpresa, ricostruzioni in chiave grottesca di frammenti di storia dello spettacolo magico. È il primo viaggio in un universo molto simile al nostro dove però tutto ciò che pare certezza può essere ridiscussa”.

L’astronave magica atterrerà per la prima assoluta sabato 11 maggio alle ore 21 presso il teatro Iris di Dronero. “Siamo in trepidante attesa del debutto -aggiunge Giorgio Barbero, presidente di Blink Circolo Magico- il laboratorio è stato impegnativo ma molto divertente e la paziente conduzione di un professionista come Mago Budinì è stata fondamentale per l’ideazione e la messa in scena dello spettacolo. Abbiamo avuto molti stimoli e a nome di Blink voglio ringraziarlo per l’ottimo lavoro svolto. Ora tocca a noi divertire e stupire in modo magicamente teatrale tutti, grandi e piccini”.

L’ingresso è unico a 10 euro. Per informazioni e prenotazioni è possibile chiamare il numero 366.5397023 o visitare il sito internet di Blink Circolo Magico www.blinkcircolomagico.it

Spettacoli ed Eventi
Dronero, CN, Piemonte, Italia Mappa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.