CMBB Appuntamenti Maggio 2013, Torino.

Ecco gli appuntamenti del Circolo Magico Bartolomeo Bosco di Torino http://www.bartolomeobosco.net

Maximilian: lezione e dealer show Martedì 14 Maggio – Ore 21.30

Tutti i maghi piemontesi con qualche anno di esperienza alle spalle conoscono Maximilian, nome d’arte di Giuseppe Misuraca: titolare di una straordinaria casa magica, è stato lo “spacciatore” di magia di centinaia di maghi, nonché mago di grande pregio egli stesso.
Questa sera ci offrirà il meglio di sé stesso: parte della sua sconfinata saggezza sarà stipata in una estemporanea lezione di magia, condita dalla presentazione di alcuni effetti di sua creazione che sarà possibile acquistare direttamente da lui.
Dal maestro all’allievo e dal produttore al consumatore: si può chiedere di più? http://www.maximiliansm.com/wordpress/

Massimo Polidoro presenta il suo libro “Enigmi e misteri della storia” Venerdì 17 Maggio – Ore 21.30

Non esistono misteri inspiegabili, solo inspiegati: Massimo Polidoro torna a svelarli con una nuova indagine sui grandi enigmi della storia.
L’arca dell’alleanza è nascosta ad Axum. C’è un unico mistero che unisce il racconto del Diluvio universale e l’epopea di Gilgamesh. Gli uomini sono il frutto di esperimenti genetici compiuti da intelligenze extraterrestri. La Mesopotamia è una colonia fondata dagli alieni. E poi… i segreti delle piramidi, l’ubicazione di Atlantide, gli UFO negli antichi dipinti e molto altro.
Sono tanti i misteri che da secoli affascinano gli uomini. Alcuni, come le sirene o i giganti, hanno perso il loro richiamo, ma altri perdurano, refrattari alle spiegazioni scientifiche, che pure ne hanno svelati molti.
Massimo Polidoro, tra i più grandi esperti internazionali di questi argomenti, entra nei recessi dei grandi misteri della storia e, spiegandoceli, li rende ancora più interessanti.

Mariano Tomatis presenta il suo libro “Te lo leggo nella mente” Martedì 21 Maggio – Ore 21.30

«In questo libro incontrerete curiosità intriganti e molte sorprese. Una lettura provocatoria che offre stimoli e coerenza, ricchezza di argomenti e rivelazioni. E anche un gran divertimento!»
—Max Maven

C’è qualcosa di paranormale nelle capacità dei mentalisti? Oppure applicano raffinate tecniche di psicologia manipolativa? Quando vedi Dynamo leggere nel pensiero di un passante o Derren Brown prevedere i numeri della lotteria l’unica spiegazione che puoi darti è che sappiano penetrare nella mente e vedere il futuro. Mariano Tomatis, tra i maggiori esperti di quest’arte misteriosa, racconta cos’è davvero il mentalismo, ma soprattutto – per la prima volta – offre un metodo pratico per impararlo. Le pagine del suo libro ti accompagneranno attraverso sei porte, dietro cui si nascondono i segreti meglio custoditi e le tecniche dei migliori in questo affascinante campo dell’intrattenimento magico. Carisma, abilità narrativa e psicologica, capacità di suggestione creano prodigi sorprendenti e svelano panorami inaspettati. Il mentalismo, infatti, è molto più di un intrattenimento spettacolare, avendo punti in comune con l’arte e la letteratura e potendo diventare un mezzo di espressione di uno sguardo personale sul mondo. Il libro di Mariano Tomatis vi guiderà in un viaggio intrigante, colto e creativo verso l’ignoto!

Workshop e mini-workshop di vitoSvito Magia in corsia? Non solo! Domenica 26 Maggio – Ore 09.30

Mini-Workshop dalle 09:30 alle 11:30

Il Mini-Workshop è dedicato a tutti coloro che già lavorano a stretto contatto con i bambini o che prestano il loro servizio nelle corsie di ospedale, come volontari nel sociale, etc. Coloro quindi che vogliono approfondire solo l’aspetto teorico dell’argomento.
In questo corso imparerai ad ampliare la percezione di te stesso per rapportarti in maniera positiva con il tuo pubblico. Verrai a conoscenza di una metodologia di comunicazione che ti permetterà di ascoltare il pubblico e ti darà la capacità di gestire eventuali situazione critiche o anormali.
Analizzeremo quindi alcuni effetti magici ed il loro impatto sul pubblico, il coinvolgimento fisico ed emotivo dello spettatore.
Al termine vi verrà consegnato un opuscolo con tutte gli argomenti trattati.

Workshop dalle 09:30 alle 18:30 (8 ore + pausa pranzo)

Il Workshop è dedicato a tutti coloro che lavorano a stretto contatto con i bambini e nelle corsie di ospedale, come volontari nel sociale ed altro ancora.
Il Workshop sarà diviso in 2 sessioni:

La prima parte TEORICA
(della durata di circa 2 ore)
In questo sessione imparerai ad ampliare la percezione di te stesso per rapportarti in maniera positiva con il tuo pubblico. Verrai a conoscenza di una metodologia di comunicazione che ti permetterà di ascoltare il pubblico e ti darà la capacità di gestire eventuali situazione critiche o anormali.
Analizzeremo alcuni effetti magici ed il loro effetto sul pubblico, il coinvolgimento fisico ed emotivo dello spettatore.

La seconda parte PRATICA
(della durata di circa 6 ore)
Imparerai e metterai in pratica alcuni giochi di prestigio e a capire come gestirli sia a livello tecnico che artistico.
Svolgerai esercizi in aula per utilizzare la “grammatica della fantasia” (la scrittura delle favole) come gioco creativo, al fine di stabilire una rete di condivisione con un risvolto ludico e didattico.
Al termine vi verrà consegnato un opuscolo con tutte gli argomenti trattati.

Conferenza di Magic Jack Martedì 28 Maggio – Ore 21.30 Magia in Volo

Se vi affascina la magia con le colombe… pardon! le tortore, non potete perdervi questa conferenza in cui vi saranno spiegate tutte le malizie riguardo a quest’arte.
Magic Jack spiegherà come trattare le tortore, come curarne la salute e l’alimentazione, come organizzare la gabbia ed il trasporto, come addestrarle, come scegliere le serventi e come modificare l’abito di scena.
Insomma, avrete a disposizione un vero e proprio compendio per iniziare o per migliorare la vostra “Magia in Volo”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.