Walter Maffei, Atto Magico, Milano 06/04/2013

Atto magico con Walter Maffei a Spazio Tadini
Presso Spazio Tadini Dal 05/04/2013 Al 05/04/2013

Torna a Spazio Tadini dopo una lunga assenza l’illusionista, prestigiatore, attore, presentatore, organizzatore di spettacoli teatrali Walter Maffei, e lo fa con due primi appuntamenti sabato 6 aprile e sabato 4 maggio 2013.

ATTO MAGICO è una performance unica nel suo genere, presentata in uno degli spazi di cultura più importanti di Milano. L’illusionista Walter Maffei è da anni impegnato nella ricerca e nella sperimentazione di nuovi linguaggi teatrali e nella divulgazione del patrimonio culturale della magia. Collabora con danzatori, attori, musicisti, poeti, scrittori, pittori, in diverse formule di contaminazione artistica; è una sorta di coreografo dell’illusionismo, in cui fonde musica, mimo, recitazione, destrezza, fisicità. E’ considerato come uno dei più importanti professionisti del settore in Italia ma anche all’estero, dove ultimamente ha ricevuto premi e riconoscimenti (è attualmente campione di Francia in carica).

Le sue performance visive si snodano attraverso una serie di quadri teatrali di forte impatto emotivo, in un teatro onirico e sensoriale capace di toccare l’inconscio del pubblico, in un susseguirsi di emozioni che vanno dall’ilarità alla sorpresa, dall’inquietudine alla poesia più profonda. Tra un “quadro” e l’altro Maffei si rivolge al pubblico rendendolo complice di dimostrazioni pratiche ed esperimenti fisici e psicologici; durante questa performance verranno toccati argomenti come Illuminismo, Romanticismo, Futurismo, Spazialismo ed il loro legame con lo spiritismo, l’escapologia, la cinematografia, il gioco d’azzardo.

Uno nuovo sguardo sul mondo della magia e dell’illusionismo, rivolto ad un pubblico che desideri vedere oltre il semplice gioco di prestigio.
WALTER MAFFEI
Illusionista, prestigiatore, attore, presentatore, organizzatore di spettacoli teatrali e promotore di rassegne e eventi culturali. Professionista dal 1989 non ha mai abbandonato il palcoscenico, ha vissuto negli Stati Uniti e in Francia, da qualche hanno vive a Milano ed è oggi uno dei maghi più famosi in Italia.

È impegnato tra televisione, cabaret, fiction, teatro, gala e congressi di illusionisti (è attualmente detentore del titolo di campione di Francia di magia comica); è presidente dell’Illegal Magic Club Italia e direttore artistico di Masters of Magic Lab, il laboratorio creativo/teatrale italiano della magia.

Nel suo lavoro c’è un aspetto estetico, attoriale e coreografico che fanno di lui un artista della magia unico nel suo genere, una sorta di one-man-show visivo principalmente rivolto ad un pubblico adulto. La sua ricerca si basa sulla contaminazione con diverse discipline artistiche, in cui l’illusionismo si fonde con la danza, con la musica, con la poesia, col cabaret.

Inoltre, porta avanti un personale progetto pedagogico con conferenze sul patrimonio culturale della magia sotto l’aspetto storico, artistico, sociologico, antropologico, grazie anche all’aiuto dei più preparati professionisti del settore.

Maggiori informazioni sullo spettacolo su http://www.milanotoday.it/eventi/atto-magico-walter-maffei.html

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.