Scuola di magia per giovani apprendisti stregoni a Cherasco CN.

Allo Smilab, (laboratorio del sorriso) di Cherasco esiste una scuola in cui non si insegna la matematica, la geografia, né il francese o l’inglese, ma la magia, ossia l’arte delle formule e dei segreti con cui trasformare arance in mele, trapassare monete con chiodi senza forarle, indovinare numeri e parole, soprattutto far sorridere e meravigliare i bambini del mondo.

Maestro è il mago Sales, al secolo don Silvio Mantelli, un prete salesiano con l’hobby della magia. Ha insegnato l’arte magica ad una intera generazioni di abili artisti prestigiatori. Tra i suoi allievi più famosi, Arturo Brachetti.

Sei incontri con la magia del mago Sales e del suoi assistenti, per diventare esperti conoscitori dell’arte magica e abili praticanti di divertenti e innocui sortilegi. Si inizia mercoledì 5 marzo 2014 alle ore 16,30 in via Cavour, 33 a Cherasco (Cn), sede del museo della magia.

La magia è l’antica arte di saper creare meraviglia. Ognuno di noi è meraviglia… soprattutto i piccoli: ricchezza del cielo e tesoro della terra.

A loro il mago Sales, insegnerà semplici, ma strabilianti giochi di magia per divertire e divertirsi, per sbalordire e sbalordirsi… soprattutto per trasformare i suoi giovani allievi, da passivi consumatori televisivi, in autentici scopritori e protagonisti dei giochi che, da sempre, sono in ognuno di noi.

“NON CONSUMATORI MA CREATORI”

Questa è una magia desiderabile, una magia possibile,

Vi aspetto numerosi… armati di bacchetta magica e cappello a cilindro e… ricordate che: tutto quello che imparerete sarà… autenticamente falso, ma estremamente arricchente per voi e per i vostri amici e compagni di scuola.

Con la collaborazione di tanti miei amici il mago Sales ha dato inizio ad una Associazione o Congregazione di “magi, ricercatori e diffusori” del sorriso. A loro e quanti vorranno accedere alla conoscenza dei giochi magici e degli arcani segreti, per diffondere la sana allegria, secondo l’esempio di grandi santi come Giovannino Bosco, il mago Sales, insegnerà l’antica arte del creare meraviglia e dispensare sorrisi

Per informazioni e aggiornamento sulle date dei corsi www.museodellamagia.it, Tel 335 473784, e-mail: info@smilab.it o sales@sales.it

Andrea Clemente Pancotti

Principalmente sono io Andrea Clemente Pancotti: infanzia rovinata dai fascicoli di “STUPIRE!” di Carlo “Mago Fax” Faggi. Abbandona l’Arte per poi riscoprirla alla soglia degli ‘anta.“. Ora il team si e’ allargato, siamo comunque un gruppo di amatori, seriamente innamorati della Magia…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.