Recensione: PRISON DECK by Joao Miranda

Di Christian Scarpa

La mia recensione di oggi riguarda un gimmick molto curioso e particolare, con il quale potrete divertire i vostri spettatori in ogni momento. Il prodotto in questione è il “Prison Deck”, di Joao Miranda.

Immaginate di fermare un gruppo di persone per strada. Tirate fuori le vostre carte, eseguite una piccola routine e rimettete le carte nell’astuccio. A quel punto chiedete ad uno spettatore di estrarre le carte dal suo interno e… non ci riuscirà. Riprendete il mazzo e con uno schiocco di dita le carte usciranno senza alcuno sforzo. Rimettetele all’interno e porgete il mazzo anche agli altri spettatori. Per quanta forza applichino non riusciranno mai a far uscire le carte dall’astuccio, mentre voi ci riuscirete con estrema facilità. La cosa bellissima è che le carte saranno sempre bene in vista e nelle mani dello spettatore. Tuttavia tirarle fuori dall’astuccio sarà impossibile per loro. Il divertimento è assicurato!

Ho provato il gimmick durante alcuni close-up, ed è davvero coinvolgente per il pubblico. Più volte infattu vi chiederanno di provare ad estrarre il mazzo, fallendo ogni volta, e questo aumenterà ancora di più la potenza del gimmick. Il prodotto è estremamente semplice da utilizzare, necessita solo di piccoli accorgimenti, che comunque vengono spiegati molto bene nel video che vi arriverà al momento dell’acquisto.

Passiamo alla qualità del prodotto. Considerato che il vostro pubblico tenterà con molta forza di estrarre le carte, il materiale di cui è fatto il Prison Deck è estremamente resistente alle trazioni e progettato per durare per tantissimo tempo. Non abbiate paura a passare il mazzo di continuo tra gli spettatori, è progettato apposta.

Il prezzo è una nota dolente, purtroppo. A prezzo pieno il prodotto si aggira sulle 59,90€. Per carità, il gimmick è coinvolgente e divertente, tuttavia il prezzo mi pare parecchio eccessivo.
Considerate inoltre che essendo il gimmick presente nell’astuccio riceverete solo quello, senza carte. Insomma, bel gimmick, ma spendere 60 euro per un astuccio di carte mi pare davvero troppo.

Lo consiglio? Si per il gimmick interessante, no per il prezzo. 3 stelle per questo prodotto sono più che sufficienti.

Distribuito da Murphy’s Magic Supplies https://www.murphysmagic.com/product.aspx?id=59477

Lo trovate su amazon https://amzn.to/34CHSBr

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.