“L’apprendista”, cosa sappiamo del docu-reality a tema magico su Rai 2

Ormai è di pubblico dominio, sui social ci sono tantissime foto che mostrano le riprese in corso, quindi iniziamo ad avere un’idea un po’ più chiara del format del programma “L’apprendista”.

Sarà impostato come un docu-reality, sul tipo de “Il Collegio” o “La Caserma”, ma questa volta il tema principale sarà la Magia. L’ambientazione sarà molto “Harry Potter”, anche se in questo caso si parlerà di Prestigiazione ed Illusionismo. La messa in onda e prevista per settembre 2021, per un totale di cinque puntate.

I protagonisti saranno ragazzi dai 12 ai 18 anni, alcuni saranno influencer dei social network, tik tok in primis, molto gettonata è Giulia Sara Salemi, ed altri ragazzi appassionati di Prestigiazione.

Ci saranno due squadre di apprendisti maghi, che si sfideranno a suon di incantesimi (o meglio di trucchi magici), seguiti da alcuni tutor. I nomi dei tutor che al momento sono più indicati sono il trio di Youtuber Jack Nobile, Hyde e Sbard, con la partecipazione del mentalista svizzero Federico Soldati, Eleonora Di Cocco, insegnate di Grandi Illusioni, e probabilmente Raul Cremona come rettore di questa particolare scuola di Arti Magiche.

Durante la trasmissione saranno presenti anche come specialisti altri prestigiatori.

Sui social molti prestigiatori si lamentano del fatto di aver dato consulenze alla produzione del programma, in vista di una effettiva collaborazione, che poi non è avvenuta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.