Recensione: Mind Thief di Chris Philpott

Di Alberto Bassino

L’ultimo ritrovato di casa Murphy’s magic dalla mente geniale di Chris Philpott.

Mind Thief si presenta come un libretto in formato a4 spiralato, ben curato nella grafica, con grandi immagini.

#recensione #review #ChrisPhilpott #mindthief #mentalismo #mentalista @murphysmagic [CLIC HERE FOR ENGLISH]

Non è solo questo custodisce anche diversi segreti in modo da ottenere un effetto incredibile; il mentalista sarà in grado di leggere uno scenario immaginario avvenuto solamente nella mente dello spettatore.

Il libretto guiderà lo spettatore a creare questo scenario, e, grazie ai principi nascosti all’interno permetterà di far conoscere al mentalista le sue scelte.

Chris Philpott rinnova principi classici in maniera moderna, l’effetto è incredibile ed estremamente commerciale, facile da fare ma di grande impatto, ottimo per il teatro ma anche per situazioni più contenute.

Unica pecca, è in inglese, potrete quindi utilizzarlo per i vostri pubblici internazionali, oppure con un po’ di lavoro (ma non così tanto) potrete adattarlo all’italiano, facendo stampare il vostro libretto personale; cambiando magari anche il tema del gioco, che nella versione commerciale tratta di un furto.

Un effetto che vale la pena studiare per capire anche solo come dei principi classici possono essere uniti per ottenere un effetto totalmente nuovo.

Murphy’s Magic Supplies https://www.murphysmagic.com/product.aspx?id=63271

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.