Recensione: “Il Salotto Psichico con Antonio Argus ed Alberto Bassino”

Di Valerio Bovolenta

Sabato 4 maggio sono stato al #Salotto Magico a vedere il nuovo spettacolo di Antonio Argus e Alberto Bassino. Un “Duo” nuovo nell’ambiente del #mentalismo . Non avevo mai visto Alberto Bassino e questo mi ha incuriosito.

@albertobassino @antonioargus @teatrosalottomagico #recensione

Subito si capisce quali sono i ruoli sul #palcoscenico. Bassino un #narratore di altri tempi, Argus un #fantasioso #personaggio che esegue prodigi.

Alberto Bassino sfoggia una grande interpretazione del suo personaggio. Ottima presenza scenica accompagnata da una impostazione di voce da professionista. Lui racconta storie d’altri tempi e Argus esegue meraviglie mentali a conferma che è sempre esistito un modo di stupire il #pubblico con l’uso della #mente.

Bassino scende in #platea e interagisce direttamente con il pubblico, Argus resta sul palco e compie prodigi senza toccare nulla e senza venire a #contatto con nessuno del pubblico.

Non mancano i siparietti tra i due con battute simpatiche. Uno che non si accorge che il mondo è cambiato,(Bassino) l’altro convinto della tecnologia dei tempi nostri.

Sono bravi, Argus esegue classici del suo repertorio ma con “la spalla” tutto sembra nuovo e l’effetto finale ogni volta stupisce anche gli addetti ai lavori. Era una prima, e c’è ancora da lavorare, ma se il buon giorno si vede dal mattino….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.